Entra

Visualizza la versione completa : fondo acquario 20 litri

moru87
25-06-2012, 14:56
Ciao,devo allestire un 20 litri,ho del manado che mi è avanzato dal 120 litri,vorrei inserire oltre al manado un fondo fertile,escluderei il jbl aquabasis perchè la confezione è troppo grande,quale mi consigliate?

scriptors
25-06-2012, 16:46
Non conosco il manado ma, in un 20 litri eviterei miscugli ;-)

Johnny Brillo
25-06-2012, 18:14
Potresti usare il deponit mix della dennerle che è venduto in confezioni anche piccole di 1 kg per i cubi dennerle. Oppure ci sono le tabs fertilizzanti, ottime quelle della seachem o sempre della dennerle.

moru87
03-07-2012, 14:18
Potresti usare il deponit mix della dennerle che è venduto in confezioni anche piccole di 1 kg per i cubi dennerle. Oppure ci sono le tabs fertilizzanti, ottime quelle della seachem o sempre della dennerle.

grazie della risposta
ho provato ora a inserire il piccolo sacchetto del jbl manado che mi era avanzato e con quella quantità non riesco neanche ad arrivare a 2cm di spessore....
allora pensavo di mettere un unico fondo fertile,senza che metto fondo fertile+manado,quardo,sabbia ecc....cosa posso usare?poi magari il manado lo uso per fare una collinetta

moru87
09-07-2012, 08:39

grazie della risposta
ho provato ora a inserire il piccolo sacchetto del jbl manado che mi era avanzato e con quella quantità non riesco neanche ad arrivare a 2cm di spessore....
allora pensavo di mettere un unico fondo fertile,senza che metto fondo fertile+manado,quardo,sabbia ecc....cosa posso usare?poi magari il manado lo uso per fare una collinetta

nessuno sa aiutarmi?#24

MR.ACQUARIO
09-07-2012, 10:14
scusate se mi intrometto così ma visto che la cosa mi interessa vorrei saprese se c'è qualcosa di più economioco del deponit mix......devo cambiare fondo ad un 25L....
Una cosa secondo voi è meglio mettere prima un substrato fertile e poi ricoprirlo con del ghiaino oppure mettere un qualunque fondo (ghiaino sabbia ecc.) e fertilizzarlo con le pastiglie?

devid97
09-07-2012, 13:24
avere un fondo fertile è cosa completamente diversa di mettere le pastiglie,poi costano anche,meglio il substrato,casomai reintegrato,con questo le piante crescono meglio,rimpiango il giorno in cui ho avviato il mio acquaio senza di esso,e maledico il giorno in cui l'ho messo :-D quanta fatica!! #06

moru87
09-07-2012, 14:12
avere un fondo fertile è cosa completamente diversa di mettere le pastiglie,poi costano anche,meglio il substrato,casomai reintegrato,con questo le piante crescono meglio,rimpiango il giorno in cui ho avviato il mio acquaio senza di esso,e maledico il giorno in cui l'ho messo :-D quanta fatica!! #06

ma non esiste in commercio un fondo unico,che posso usare per le piante?

Johnny Brillo
09-07-2012, 18:44
Come fondo unico puoi usare la flourite della seachem...

Che piante vorresti mettere in questo acquario?

moru87
09-07-2012, 22:49
Come fondo unico puoi usare la flourite della seachem...

Che piante vorresti mettere in questo acquario?

quelle che ho in firma,tolgo qualcosa dall'acquario grande,alcune di queste sono le tue #70
però apparte 2o3 piante non hanno bisogno di un fondo molto ricco,molto probabilmente quelle non le inserirò.....però il flourite è da 7kg....troppo per un 20 litri,se mi arrangio con il jbl aquabasis e metto solo 2 cm di manado?

moru87
14-07-2012, 11:13
allora come ghiaietto ho deciso di mettere ai lati il manado e al centro del ghiaietto bianco,come fondo fertile va bene il jbl florapol 100?