Entra

Visualizza la versione completa : S.o.s discus

filios
25-06-2012, 14:16
salve a tutti, il mio discus da ieri fa le feci mezze bianche e mezze arancione scuro, oggi invece vedendole ancora attaccate al suo corpo sono bianche e un po filamentose, credo si tratti di vermi intestinali e so che vanno curati con il FLAGIL , che dite di aspettare ancora un po' oppure spostarlo in quarantena? la respirazione branchiale la vedo buona non si nasconde, l'unica cosa che ho notato e che ultimamente prima di ingoiare il granulare lo sputa...boooo ditemi voi cari amici... il discus in questione è un balboro sara' circa 7-8 cm se devo iniziare la cura con il flagil datemi un po di indicazione grazie#24

filios
26-06-2012, 12:00
nessuno che mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!1

Elio1988
26-06-2012, 13:00
secondo me se fai la cura con flagyl nella vasca con gli altri non può che far bene a tutti. tanto il flagyl non è un farmaco pesante.

michele
26-06-2012, 14:10
Ti consiglio di aspettare, i medicinali sono sempre da utilizzare con molta cautela e come ultima risorsa, l'uso indiscriminato del metronidazolo solo negli ultimi anni ha creato resistenza al farmaco tanto che si sono quasi raddoppiate le dosi necessarie per le varie cure. Prima di fare qualsiasi cosa è necessario conoscere i dettagli di come allevi questi pesci, gestione della vasca, alimentazione, compagni di vasca, eventuali immissione di nuovi ospiti, recenti problemi ecc... Solo conoscendo la situazione il più possibile si può tentare di risolvere il problema.

micius86
07-07-2012, 12:33
io so ke quando ci sono le feci bianke e xke il pesce ha i vermi nello stomaco qundi divi somministrare ogni tanto un po di mangiare a base di aglio ke fa molto bene x i discus se poi hai gia provato esiste unconcentrato di aglio in vestro metti 1 o 2 gocce sull'artemia e cosi facendo x un po di giorni i vermi dovrebbero diminuire e il pesce dovrebbe stare bene

michele
07-07-2012, 16:02
Non ti hanno informato bene, le cause possono essere molteplici e no tutte causate da parassiti. Se i pesci hanno i vermi probabilmente li vedrai nelle feci per cui la diagnosi è abbastanza facile. L'aglio comunque può ben poco, al limite è un blando disinfiammante, in compenso mi sa che rende l'acqua veramente puzzolente :-D

francesco965
08-07-2012, 02:33
a parte che i flagellati e i vermi sono due cose molto diverse, hanno anche cure diverse .
per i primi il flagyl per i secondi il droncit .
però come ti ha detto michele aspetta e osserva , può essere che siano solo dei chironomus mal digeriti, se glieli hai dati .
in entrambi i casi i pesci non muoiono dalla sera alla mattina.