Visualizza la versione completa : Adesso faccio sul serio
laracroft
25-06-2012, 12:15
allora,vi parlavo precedentemente di una vaschetta in plastica del potere di 15 lt scarsi da allestire a mo' di acquarietto
il tutto sta per naufragare in quanto mi sono resa conto che la vasca fa a dir poco pena!nn permette la visuale da fuori (in pratica e' opacizzata ,quindi nn e' adatta ne' per me' ne' per i futuri abitanti)
peccato che ci avevo gia' messo il fondo fertile ed un piantina e talee dell'igrophila.
allora ho pensato di acquistare un cubotto in vetro e riallestirlo in quanto mi sta'arrivando filtro ad aria e areatore.dove posso comprare un bel cubotto in vetro da poter usare all'uopo?
attendo anche vostre idee.grazie
ma hai filtri sono adatti per determinate dimensioni della vasca,bisogna vedere se tiene il litragggio di quel che chiami "cubotto",se vuoi coltivare piante,altro che areatore,inizierai ad immettere co2 al posto dell'ossigeno
laracroft
25-06-2012, 12:59
nn voglio coltivare piante
il filtro che mi sta' arrivando e' adatto ad um litraggio max di 60 lt certo nn voglio un altro acquario di tale capienza(ne posseggo gia' uno)
Ti conviene prendere un cubo di solo vetro di una trentina di litri, solo vetro li trovi qui:
http://www.acquariomania.net/online-store/index.php?cPath=296&osCsid=682682088f11e5d14f711e032b0a4cdd
Poi per la lcue puoi applicare anche una semplice lampada a braccio comprata da ikea...
Se la vuoi far diventare un caridinaio potresti mettere della semplice sabbietta e poi prendere piante di facile coltivazione come le anubias, i muschi, le microsorum e le galleggianti che ti stanno arrivando! :)
Luca_fish12
25-06-2012, 14:50
Visto che devi ancora comprarlo....non prendere un cubo! ;-)
Prendi un acquario dalla forma pių classica "rettangolare" che č meglio!
Poi, a seconda di quello che ci vorrai fare si scelgono gli accessori! Il filtro ad aria va benissimo! ;-)
laracroft
25-06-2012, 16:59
Poi, a seconda di quello che ci vorrai fare si scelgono gli accessori! Il filtro ad aria va benissimo! ;-)
scusami luca ho inserito un post nella sezione poecilidi ti prego dacci un occhiata e' veramente urgente aiuto
marcios1988
26-06-2012, 20:34
le piante sono il cuore dell'acquario :) comunque anche io sono per i rettangolari c'č pių superficie calpčestabile e le caridine adorano camminare e pappare :D
laracroft
27-06-2012, 12:16
finalmente sono riuscita a fare ordine penso che al max dopodomani mi arrivino per posta:filtro ad aria della Sera e areatore della aqua ....come da voi suggeritimi.
dunque che fare appena arriva il filtro?devo mettere qualcosa prima di avviarlo?tipo cannolicchi ecc....
poi,devo comprare un tubicino per far funzionare areatore?mi aiutate?penso di usare il tutto per accrescimento dei 4 nanetti per ora relegati nella sala parto relegato anch'esso in acquario #28g
finalmente sono riuscita a fare ordine penso che al max dopodomani mi arrivino per posta:filtro ad aria della Sera e areatore della aqua ....come da voi suggeritimi.
dunque che fare appena arriva il filtro?
devo mettere qualcosa prima di avviarlo?tipo cannolicchi ecc....
Niente, lo devi solo collegare all'areatore.
poi,devo comprare un tubicino per far funzionare areatore?
Il tubicino č giā contenuto nell'areatore. :)
mi aiutate?penso di usare il tutto per accrescimento dei 4 nanetti per ora relegati nella sala parto relegato anch'esso in acquario #28g
Penso di aver risposto a tutto. :)
laracroft
27-06-2012, 15:39
ancora una domanda:ma il filtro lo inserisco in quella vaschetta precedentemente allestita ,ma ormai con acqua quasi ristagnante?
nn vorrei che quella acqua ormai "vecchia"e "trascurata"mi inbisse loa funzione del nuovo filtro e portasse ad esso qualche brutta cosa tipo vermetti o microrganismi dannosi(?)o virus che poi passeerei inevitabilmente ai nanetti!dato che ,come precedentemente detto,vorrei usarlo per far diventare adolescenti i neonati#rotfl#
Se per ora non hai la vasca "seria" nel quale andranno i ''nanetti'' (xD) sė, mettila nella vecchia. Microrganismi ce ne sono sempre tranquilla, sicuramente un acquario č la cos pių lontana dall'essere sterile.
laracroft
28-06-2012, 13:48
scusami jessi,la curiosita' e ' tanta lancio questo messaggio sperando che qualkuno mi venga incontro:mi e' arrivato finalmente il filtro della Sera l60(ad aria)e areatore della Airline 1
ora il punto e' che nn so' come procedere.manca il tubicino ad areatore,devo comprarne uno specifico per quell'areatore ?o uno comune per qualsiasi tipo areatore va bene?(importante e' che assolva alla sua funzione)e poi ho letto nel foglietto allegato ad areatore di una pietra porosa dove va messa ?ed immagino vada comprata anche'essa in negozio acquari?aiuto nn riesco piu' ad andare avanti-:33-:33-:33
laracroft
28-06-2012, 17:45
volevo sapere,da qualcuno certamente piu' esperto di me,se:
dato che mi e' arrivato il filtro ad aria della sera ,devo comunque seguire l'iter e cioe' farlo maturare per almeno 30 gg in acquario principale .grazie rispondetemi vi prego
da fonti addentre nel settore mi si dice che nn ce bisogno della maturazione dei canonici 30 gg in quanto la filtrazione e' biologica e non meccanica
mi confermate quanto detto o me lo smentite?grzie a tutte le anime pie che vorranno darmi una risposta#70
laracroft
02-07-2012, 14:50
Ti conviene prendere un cubo di solo vetro di una trentina di litri, solo vetro li trovi qui:
http://www.acquariomania.net/online-store/index.php?cPath=296&osCsid=682682088f11e5d14f711e032b0a4cdd
Poi per la lcue puoi applicare anche una semplice lampada a braccio comprata da ikea...
Se la vuoi far diventare un caridinaio potresti mettere della semplice sabbietta e poi prendere piante di facile coltivazione come le anubias, i muschi, le microsorum e le galleggianti che ti stanno arrivando! :)javascript:popupWindow('http://www.acquariomania.net/online-store/popup_image.php?pID=5430&osCsid=682682088f11e5d14f711e032b0a4cdd')
http://www.acquariomania.net/online-store/images/Vasca%20extra%20chiaro%20cubo..jpg
laracroft
02-07-2012, 15:33
io vorrei mattere a crescere dei guppini ma occorre la pompa?
Luca_fish12
02-07-2012, 17:52
Se per pompa intendi un filtro č decisamente meglio averlo!
Un filtro ad aria come quello che hai comprato va bene!
laracroft
02-07-2012, 19:25
Se per pompa intendi un filtro č decisamente meglio averlo!
Un filtro ad aria come quello che hai comprato va bene!
ti ringrazio per la risposta e colgo occassione per stressarti ulteriormente:-))
ma secondo te occorre che lo si metta a maturare per i canonici 30 gg?grzie se vorrai rispondermi
Luca_fish12
02-07-2012, 19:39
Sė, č sempre meglio far maturare per bene un acquario prima di metterci dei pesci dentro! :-)
laracroft
02-07-2012, 21:23
intendevo il filtro per 30 gg
Luca_fish12
02-07-2012, 21:40
Sė, anche io!
laracroft
03-07-2012, 05:58
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |