Visualizza la versione completa : mi e' sbocciato un fiore
la foto non rende molto la bellezza del fiore ma ci tenevo a mostrarvelo.
mi hanno detto che e' raro che faccia i fiori .e' vero?
ma sopratutto vi piace?
Beh, non è poi così raro...... soprattutto se la pianta è nuova e risente ancora dell'allevamento semi emerso :-)
Comunque vedo che le tue piante godono di ottima salute :-))
é il fondo e i pesci che non vanno bene..... primo i pesci: hai un fritto misto, gli scalari ( che sono pure bellissimi -05 ) diventano troppo grandi per il tuo acquario, il betta non ci va con i pecilidi, io direi che dovresti tenere solo i platy.... togli anche i neon, oppure tieni solo loro, l'acquario è troppo piccolo... ci sono troppi pesci #06
Dacci un pò di dati tecnici sull'acquario ;-)
Sì, è un fiore d'anubias ed è raro, io l'ho avuto in vasca qualche settimana fa, ma qualcuno qui sul forum si lamenta che non gli è mai capitato.
In effetti è proprio bello avere un fiore nell'acquario #36#
Stesso post ma pareri discordi :-)) !
Si, in effetti è abbastanza raro dai, ma solo negli esemplari che si hanno da tempo in acquario, quelli vecchi, se trovano condizioni adeguate fioriscono, come se "dimenticassero" di essere sommerse #24
In esemplari nuovi è più facile che fioriscano in acquario, si vedono quasi sempre in vendita con fiori annessi per il motivo che ho spiegato prima ;-)
Sì, pareri discordi, ma solo x esperienze diverse ;-)
Infatti io ho 2 anubias in vasca da un annetto e mezzo circa, quindi piante non nuove, bè..una ha fiorito e una no!
FIoriscono quando gli va :-))
#36# già, non è che siano molto chiare in merito.... a volte anubias ultra tenute bene non fioriscono per un pezzo mentre altre buttano quando ne hanno voglia #24
il mese scorso un altro utente ha avuto un fiore ...
io all'nizio del mio allestimento ...
nn è raro
come dice tropius
non è poi così raro...... soprattutto se la pianta è nuova e risente ancora dell'allevamento semi emerso
e come dice sempre tropius ...
forse gli altri si sono lasciati distrarre dalla bellezza del fiore,
c'è un fritto niente male
betta, scalare, platy , neon e ancistrus #23
poi al di là del fritto ... 2 scalari in quanto, 20 litri?
Già..... adesso è ancora in tempo per cambiare le cose, sono tutti bei pesci in forma, io terrei i platy, visto che la femmina è pure bella panciuta #21
;-)
Già..... adesso è ancora in tempo per cambiare le cose, sono tutti bei pesci in forma, io terrei i platy, visto che la femmina è pure bella panciuta #21
;-)
gia me lo habnno detto che ci sono tanti pesci.
vi do i dati acquario
mirabello 30 lt
tmp 25,20
no2 0,10
n03 10
ph 7
per i pesci appena gli scalari si fanno grandi prendo un acquario da 200lt dove vi mettero scalari e neon e platy
su questo terro il betta e lo rendero re dell'acquario con 3 donne .
grazie dei consigli
un ciao a tutti
nn sono solo tanti ...
sono pure totalmente incompatibili ...
nemmeno un abbinamento si salva
per i pesci appena gli scalari si fanno grandi
in un acquarietto ... nn cresceranno mai ...
soffriranno di nanismo
cerca di anticipare l'acquisto del vascone.
ciao
AcquaPazza
28-03-2006, 23:14
...
-28d# il ghiaietto rosso non è dei più belli..cambialo con un fondo più naturale.. ma hai un sub strato??perchè non ricordo..
-28d# il colonnato insomma.. non è che replichi un'acquario molto naturale..l'anfora magari verrà nascosta dalle piante..
mi sembrava una vasca già vista ..infatti ecchila qua...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=549588&highlight=#549588
I consigli ti sono già stati dati.. sei in tempo per poter prendere una vasca nuova per gli scalari che in 20 litri sono "condannati" all'essere stretti insieme agli altri pesci.. che non stanno bene insieme..platy..betta.. strano che il betta non abbia già fatto strage di pinne .. e strano che gli scalari non facciano lo stesso..
E sei in tempo per modificare il mirabello..
Le anubie fioriscono come hano già detto gli altri.. :-)
ecco mi sembrava una vasca già vista ..
ora ricordo il colonnato ed il ghiaietto rosso ...
quello che mi rende perplesso #07 è che già l'altra volta ti avevamo detto
troppi pesci e via gli scalari ..
ora capisco che nn è una cosa veloce comprare un'altra vasca ;-) ,
ma qui mi sembra che tu abbia addirittura aumentato il numero di pesci ... -28d#
o sbaglio?
ma .. cmq più li vedo e più sono basito ...
Nightsky
29-03-2006, 01:24
betta,scalari,neon,platy......
si bella foto......
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Nevermind
29-03-2006, 12:02
La mia sta fiorendo è successo dopo che è stata gallegiante per qualche giorno (l'ancy me la aveva sradicata non ho idea come). Presumo che sia stato a acsua di questo fatto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |