PDA

Visualizza la versione completa : Acqua condensa clima per rabbocchi

alxò
25-06-2012, 11:03
Mi hanno detto che l'acqua di condensa del climatizzatore va bene per rabboccare l'acqua evaporata in acquario perchè come se fosse acqua distillata

La fonte non è sicura quindi chiedo a voi se posso usarla o è una bufala :D
Grazie

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2

Agro
25-06-2012, 11:09
l'agometo è stato più volte discusso, si che è acquapriva si sali, ma non si sa con che metalli è venuta a contatto , avvolte gli evaporatori sono in rame, quindi meglio evitare, rischiare la vasca per qualche litro d'acqua non mi pare il caso. ;-)

alby89
25-06-2012, 11:45
ciao! Anche a me viene la tentazione di usarla vista la quantità di acqua che produce! Però quell'acqua deriva dalla condensazione dell'aria esterna, quindi secondo me si concentrano tutte le schifezze presenti nel'aria della nostra città! Visto che abito a milano ho accantonato subito l'idea! :-))

bettina s.
25-06-2012, 12:33
Visto che abito a milano ho accantonato subito l'idea! bravo ragazzo! :-))

alxò
25-06-2012, 13:16
Effettivamente sto avendo conferma delle mie preoccupazioni

Mi allettava l'idea proprio per la quantita di acqua che si produce e visto che la vasca è all'esterno ed evapora molto non volevo spendere un capitale per l'osmosi :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2

bettina s.
25-06-2012, 14:03
non volevo spendere un capitale per l'osmosi ma parliamo della vasca da 58 litri? Perché l'acqua di osmosi dovresti pagarla intorno ai 15 cent al litro.

alxò
25-06-2012, 15:19
non volevo spendere un capitale per l'osmosi ma parliamo della vasca da 58 litri? Perché l'acqua di osmosi dovresti pagarla intorno ai 15 cent al litro.

quella da 58 litri è dentro :-))
rabbocco circa un litro al giorno e miscelo 5 litri ogni 15 giorni ai cambi
quindi 20l/15gg x 20 cent - €4

quella fuori non so quanti litri sia ma sta al sole e mi evapora circa 5 l al giorno
5l x 20 cent -€ 1 x 30 gg

in tutto circa 38 € di osmosi mensili secondo me è un capitale #30

TuKo
25-06-2012, 15:31
Io capisco, ma non condivido, il non usare il cerca, ma almeno uno sguardo ai titoli dei topic in evidenza, ad inizio sezione datela, e che diamine, questo significa fregarsene del lavoro altrui.

Chiudo per evitare una dispersione di info, e una ripetizione di concetti già AMPIAMENTE scritti.