Visualizza la versione completa : sump cascata
Zizuzazu
24-06-2012, 23:18
ciao a tutti,
secondo voi questo progetto, e fondamentalmente questo concetto, puo funzionare bene? ha dei difetti di fondo?
sicuramente pompare acqua fuori dalla vasca non è una ottima idea, ma a parte questo perche no?
http://www.aquarticles.com/articles/management/Uthup_Sump_Filter.html
ciao.
grazie
Manuelao
24-06-2012, 23:34
Ma fare una normale sump come la nostra?
Emanuele
jackal21
25-06-2012, 00:45
nn ho letto,ma mi pare di capire che pompa l'acqua nella sump dall'acquario?....ma n fa prima a usare lo stesso metodo ma pompare dalla sump all'acquario?...basta che il tubo di uscita dell'acqua della vasc lo mette immerso in acqua nella sump e ottiene lo stesso risultato per il principio dei vasi comunicanti.
ciao
dr.jekyll
25-06-2012, 00:47
nn ho letto,ma mi pare di capire che pompa l'acqua nella sump dall'acquario?....ma n fa prima a usare lo stesso metodo ma pompare dalla sump all'acquario?...basta che il tubo di uscita dell'acqua della vasc lo mette immerso in acqua nella sump e ottiene lo stesso risultato per il principio dei vasi comunicanti.
ciao
quoto. fappio ha la sump con i vasi comunicanti
Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Zizuzazu
28-06-2012, 06:44
Mettendo la pompa in vasca posso scegliere a che profondità metterla e di conseguenza se qualcosa va storto l'allagamento sarebbe ridotto, con la sump se l,overflow si blocca la pompa svuota tutta la sump in salotto...
ma se si brucia la pompa che sta nella sump la pompa che sta nell'acquario ti svuota tutta la vasca....è meglio fare come nel marino che se si brucia la pompa di risalita almeno non fai casini con l'acqua
lion1810
05-07-2012, 17:31
Mettendo la pompa in vasca posso scegliere a che profondità metterla e di conseguenza se qualcosa va storto l'allagamento sarebbe ridotto, con la sump se l,overflow si blocca la pompa svuota tutta la sump in salotto...
baaah!!! per evitare questo utlizzi un sensorino
esempio
http://it.rs-online.com/web/p/sensori-e-interruttori-di-livello/0519232/
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |