Entra

Visualizza la versione completa : Un disastro

STEVEN73
24-06-2012, 15:31
Sono andato via 4 giorni ed ho lasciato l'incarico ad un conoscente di dar da mangiare ai pesci mentre io non c'ero, per sbaglio a svitato il tappo del "mangime" e ne ha rovesciato un bel pò nella vasca proprio l'ultimo giorno, appena sono arrivato a casa ho fatto subito un sostanziale cambio d'acqua ma non è servito a niente, questa mattina i pesci erano tutti morti ho controllato i valori dell'acqua e i nitriti erano tra 3.3-33mg/l, adesso ho cambiato quasi 20l d'acqua su 43l ed ho aggiunto del carbone per purificarla cosa altro devo fare per riassestare l'acquario?

Manuelao
24-06-2012, 15:35
Cambi frequenti

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

Enza Catania
24-06-2012, 16:01
Eliminati tutti i cadaveri dalla scena del crimine, accertati che non vi sia imprigionato nulla nel perlon, aspira dal fondo tutti i residui di mangime e non mettere altri pesci fino a quando i valori non si siano stabilizzati da tempo.

La prossima volta, quando ti assenti, per 4 giorni lasciali a digiuno, oppure bastava fargli dare da mangiare solo una volta una dose preparata prima....mi dispiace per i pesci!

STEVEN73
24-06-2012, 17:52
Eliminati tutti i cadaveri dalla scena del crimine, accertati che non vi sia imprigionato nulla nel perlon, aspira dal fondo tutti i residui di mangime e non mettere altri pesci fino a quando i valori non si siano stabilizzati da tempo.

La prossima volta, quando ti assenti, per 4 giorni lasciali a digiuno, oppure bastava fargli dare da mangiare solo una volta una dose preparata prima....mi dispiace per i pesci!

Lo so! mi ero raccomandato di dare POCO cibo ai pesci ma è stato un errore, una cosa, adesso o eliminato tutto il cibo e i cadaveri e ho aggiunto del carbone nel filtro per depurare l'acqua solo che in questo momento l'acqua è diventata torbida è normale?

Jessyka
24-06-2012, 18:08
Normalissimo. Aggiungi anche piante a crescita veloce, che aiuteranno nello smaltimento dei nitrati.
Per esperienza, più che dire di dare poco cibo, lascia un tappo di bottiglia con dentro la dose di mangime...e nascondi i barattoli!

Non hai altri pesci in vasca vero? Gli NO2 a quanto stanno? E gli NO3?

STEVEN73
25-06-2012, 19:08
Normalissimo. Aggiungi anche piante a crescita veloce, che aiuteranno nello smaltimento dei nitrati.
Per esperienza, più che dire di dare poco cibo, lascia un tappo di bottiglia con dentro la dose di mangime...e nascondi i barattoli!

Non hai altri pesci in vasca vero? Gli NO2 a quanto stanno? E gli NO3?

No2 3.3-33mg/l
No3 25 mg/l

Jessyka
25-06-2012, 20:03
Se ci sono altri pesci superstiti levali immediatamente da lì, fai un cambio sostanzioso e aspetta con calma che il filtro torni apposto.

STEVEN73
25-06-2012, 20:36
No dei pesci non ne ho salvato nemmeno uno, ma devo continuare a fare cambi d'acqua fini a quando il filtro non si sistema o ne faccio uno solo e poi aspetto? Il carbone lo lascio ancora nel filtro o lo devo togliere?

Jessyka
25-06-2012, 20:37
Io farei un cambio e lascerei il filtro a rimaturare...
------------------------------------------------------------------------
Per il carbone lo leverei, ad ora non ha senso tenerlo.