Visualizza la versione completa : Predatore Oenone Fulgida
Mario89xxl
24-06-2012, 15:06
Ragazzi sono infestato da questi vermi malefici che si son divorati tutte le lumache.
Qualcuno sa dirmi qualche predatore naturale di questi vermi? In un mese mi son sparite 7 lumache e un paguro
Oggi provo a catturarne quanti più posso con una trappola, ma so già che ne uscirò sconfitto da questa lotta e credo che il passo successivo sia l'uccisione di tutte le rocce sotto il sole e quindi ripartire da capo #07
I vermi saranno una decina, di più e non di meno, lunghi circa 15cm e si trovano in tutte le rocce della rocciata... poi ci saranno una miriade di piccoli che non escono fuori
Ho il morale a terra prima ancora di incominciare... leggendo in giro (anche la discussione di liferrari) l'eliminazione dei vermi è sempre terminata con la sostituzione di tutte le rocce, quindi alla fine l'acquariofilo perde #07
Stefano G.
24-06-2012, 15:16
predatori naturali ne esistono (grossi labridi e granchi) ma non sono animali allevabili nelle nostre vasche ..... non vengono neppure importati
L'unica sono le nasse e tanta pazienza..
primoleo
24-06-2012, 18:46
A forza di trappole, decimi la popolazione e dovresti riuscire ad eliminarli.
Mario89xxl
25-06-2012, 11:50
Ho appena portato tutte le rocce in giardino #07
Hai fatto bene ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mario89xxl
25-06-2012, 12:25
Hai fatto bene ;-)
Eh si... ma che palle #07:-(
Hai fatto bene ;-)
Eh si... ma che palle #07:-(
Eh si,
Rifai la rocciata con altre rocce giusto ?
In questo caso potresti usare parte di quelle eliminate in sump
Sent from my iPhone using Tapatalk
gonzoman3
25-06-2012, 12:32
Mario,
mercoledì mi hai contattato tramite MP, ti ho risposto specificando che se ti volevi disfare delle rocce te le prendevo io pagando e adesso le metti al sole E LO SCRIVI PURE IN FORUM IN CUI MOLTI PARTECIPANTI SANNO CHE CERCO STE' BESTIE ?
Non ho parole (si fa per dire)
Mario89xxl
25-06-2012, 12:43
No, penso di usare sempre le stesse. Ho anche altre rocce secche e, con l'aiuto del Lampocem, potrei creare qualcosa di particolare.
Penso che 10 giorni sotto al sole bastino a far morire tutto in una roccia...
------------------------------------------------------------------------
Mario,
mercoledì mi hai contattato tramite MP, ti ho risposto specificando che se ti volevi disfare delle rocce te le prendevo io pagando e adesso le metti al sole E LO SCRIVI PURE IN FORUM IN CUI MOLTI PARTECIPANTI SANNO CHE CERCO STE' BESTIE ?
Non ho parole (si fa per dire)
Roberto ti ho già scritto in privato...
Comunque,
come già sai i vermi infestavano tutte le rocce. Dovrei spedirti tutte le rocce???
Ho provato, come tu stesso mi hai suggerito, anche con la "roccia sacrificabile" ma niente, non ha funzionato.
Ultimamente li ho visti uscire anche dalla sabbia e come già specificato in privato, nel momento in cui dovessi vedere degli Oenone uscire dalla sabbia cercherò di catturarli e spedirteli.
Sicuro in una tua comprensione :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |