Visualizza la versione completa : Ancora vs ????
Ciao,
come molti sanno o hanno visto le foto del mio nano, l'ancora mi è cresciuta in un anno e mezzo fino alla grandezza di un pallone, siccome comunque essendoci troppo affezionato non me ne voglio privare, almeno fino a quando non diventa come tutto il vetro frontale :-D:-D mi chiedevo cosa posso mettere vicino che non ne sia infastidito e che la contenga un pochino?
Un pò come le ricordee per tenere confinati gli zoas, una soluzione del genere insomma, esiste qualche corallo, che non sia un'altra euphyllia?
Stefano G.
24-06-2012, 11:20
è tra i coralli più urticanti ..... potresti provare con una plerogyra
è tra i coralli più urticanti ..... potresti provare con una plerogyra
con la plero ho paura che venga bruciata, ho visto che la sansibia se ne frega altamente e non ne rimane urticata, però essendo così minuscola non tiene lontano i suoi tentacoli, anche gli zoas se ne fregano però vengono solo infastiditi e tendono a chiudersi ma non urticati; mentre le ricordee vengono bruciate dai suoi tentacoli.
--------
Mi è anche venuto in mente che il briareum non è infastidito ne urticato, se provassi con il briareum asbestinum che fa anche un pò effetto gorgonia?
Alessio, e talearla??? ......la butto li he???
Alessio, e talearla??? ......la butto li he???
Gianni lo farei volentieri, se fosse stata una parancora non avrei avuto problemi a farlo, ma ho letto diversi articoli e dicono che è molto difficile taleare un'ancora e il rischio di perderla è alto, se però c'è un modo sicuro lo faccio volentieri, ora provo ad andare a cercare qualcosa.
------------------------
Aggiorno: come detto ho letto anche su forum oltreoceano che non è affatto semplice però dopo qualche ricerca in rete ho trovato questo articolo un pò datato:
http://reefkeeping.com/issues/2007-03/gh/index.php
l'ultimo articolo della pagina spiega come talearla.
Sto continuando a cercare, peró sembra davvero troppo complicato talearla.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Aggiornamento: questa mattina con seghetto diamantato è avvenuta la taleazione grazie a Deta.
Sono venuti fuori 3 pezzi, ora vediamo se tengono o se si infettano.
Seguirà nuovo aggiornamento.
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |