Entra

Visualizza la versione completa : Aquarium Corals et al.

riccio83
24-06-2012, 05:58
Ciao ragazzi:-)

Finchè attendo di portare a regime il fotoperiodo mi sto dedicanto alla lettura di discussioni ma vorrei passare a qualche libro serio sui coralli.

Pensavo a qualcosa in inglese tanto lo leggo abbastanza in scioltezza e su amazon si fanno affaronissimi coi libri usati.

pensavo a qualcosa che avesse informazioni su luce,movimento,alimentazione, consigli pratici
trucchi, foto valide..

Avevo visto
1)Aquarium Corals: Selection, Husbandry, and Natural History di Eric H. Borneman
2)A Practical Guide to Corals for the Reef Aquarium - Ed Puterbaugh

ho guardato solo titolo e copertina.. lo confesso.. :-D
Attendo consigli e proposte su qualcosa di valido ma che sia completo..
Non vorrei una cosa come "coralli", leggevo in una precedente discussione che anche se è adatto ai neofiti(quale io sono) col tempo risulta essere non sufficientemente approfondito.
Sia chiaro che una bibbia o qualcosa di troppo chimico fine a sè stesso lo vedo come qualcosa di inutile..#28d#

ALGRANATI
24-06-2012, 07:32
Ti dirò, secondo me, per i neofiti, la cosa migliore è il forum dove piano piano , comandando, si arriva a capire il funzionamento del sistema.
se vuoi leggerti qualche libro.....bhe sono tutti + o meno validi.
dal nuovo di Vargas a borneman, calfo o rovero.

Federico Rosa
07-09-2012, 15:33
Ti dirò, secondo me, per i neofiti, la cosa migliore è il forum dove piano piano , comandando, si arriva a capire il funzionamento del sistema.
se vuoi leggerti qualche libro.....bhe sono tutti + o meno validi.
dal nuovo di Vargas a borneman, calfo o rovero.

A me il nuovo di Vargas non mi ha convinto per niente #13 Borneman è buono ma forse un po' pretenzioso (mette praticamente tutto dai molli ai duri alla gestione), Rovero non l'ho mai trovato in giro >:-( mentre di Calfo mi è piaciuto molto quello sulle alghe/crostacei/stelle/ricci/granchi/gamberi etc

orpheus
07-09-2012, 18:07
io se ti interessa ne vendo un pò di libri :-) ognuno ha qualcosa di interessante e secondo me sono molto utili ;-)