Visualizza la versione completa : SCUSATE LA DOMANDA ASSURDA: AVVIO ACQUARIO
HO AVVIATO IERI UN ACQUARIO NUOVO HO MESSO L'ACQUA CON POI I CORRISPETTIVI BIOCONDIZIONATORI E AVVIATO IL FILTRO...DATO CHE DEVO ASPETTARE PER METTERCI I PESCI...LA LUCE DELL'ACQUARIO DEVE CMQ RIMANERE ACCESA? VI PREGO RISPONDETEMI
CIAO CIAO E GRAZIE!
Sinceramente non credo sia proprio proprio indispensabile,ad ogni modo puoi anche accenderla un po', giusto per mimare le condizioni che avrai all'inserimento dei pesci.
Ad ogni modo aspetta anche pareri dai più esperti!
i batteri dovresti metterli dal secondo giorno, per ottimizzare la funzione del biocondizionatore, temperatura, metalli pesanti, ecc..
eh i batteri li ho messi dopo un'ora che ho messo l'aqutan...stava scritto così :-(
per i pesci è il caso di aspettare, come giustamente hai detto tu stesso.
eventuali piante invece puoi metterle anche subito, e in quel caso la luce occorre a loro
eh i batteri li ho messi dopo un'ora che ho messo l'aqutan...stava scritto così :-(
va bene lo stesso!
ma il metodo che dico io, va meglio ;)
:-)
non mi piacciono le piante, trovo difficile da tenerle quindi metto sempre quelle finte anche se quelle vere sono indubbiamente bellissime!
cardanico
28-03-2006, 22:13
se non hyai piante la luce puoi anche tenerla spenta....devi mettere qualcosa che crei inquinamento in vasca altrimenti il filro non parte,va bene anche un pizzichino di mangime........
Cleo2003
29-03-2006, 13:34
non mi piacciono le piante, trovo difficile da tenerle quindi metto sempre quelle finte anche se quelle vere sono indubbiamente bellissime!
Però le piante aiuterebbero l'acquario ad esser più equilibrato oltrechè bello.. forse avevi preso piante nn adatte, troppo esigenti.
Ti consiglio di pensare magari di mettere del microsorum attaccato ad un tronco o qualche anubias nana :-) vanno bene con la luce basilare degli acquari e nn hanno esigenze di fondo fertilizzato o molto altro e nn hanno bisogno di esser potate praticamente.
Sono queste (anubias in questo caso è anche il nome della ditta) http://www.anubias.com/440.html e http://www.anubias.com/5400.html entrambe nn hanno bisogno di stare nel ghiaino e si legano con del filo a sassi o a legni :-)
Quoto in toto Cleo2003 #25
Per cortesia le piante finte ..... -28d# #12 -28d# #12 -05
Mauromac
30-03-2006, 11:12
meglio niente piante che quelle finte... ho visto acquari senza piante bellissimi, solo con legni e qualche roccia... e bei discus di 15 cm #19
Cleo2003
30-03-2006, 11:45
meglio niente piante che quelle finte... ho visto acquari senza piante bellissimi, solo con legni e qualche roccia... e bei discus di 15 cm #19
pori discus #07
cardanico
30-03-2006, 11:47
Io ho visto bellissimi acquari con piante in cui bellissimi discus di 20cm si riproducono! #36#
;-)
Cleo2003
30-03-2006, 13:03
Anche se è vero che gli acquari con discus per molte ragioni possono nn esser piantumatissimi (anche per le temperature e il fatto che devono potersi muovere).. però son timidi e paranoici.. le piante secondo me li aiutano a sentirsi a loro agio potendo nascondersi in caso di pericolo (o presunto tale)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |