PDA

Visualizza la versione completa : principiante

luca ciani
23-06-2012, 18:02
ciao a tutti...mi piacerebbe tanto iniziare ad allevare questi pesci...è un progetto a lungo termine, che comunque si concretizzerà...avevo iniziato a dare un'occhiata in giro e avrei trovato gli aphyosemion irresistibili... mi piacerebbe avere delle informazioni su questa specie, la vasca, la riproduzione...mi piacerebbe anche avere un'infarinata generale su questi pesci, magari guide o approfondimenti o altro che voi sapete essere validi...inizierei ad allevare questi pesci ad ottobre approfittando dell'acqua beach per fare compere...chiedo a voi per arrivare preparato quanto possibile all'appuntamento!
Grazie a tutti e scusatemi del disturbo!

Ale87tv
23-06-2012, 18:17
benvenuto nel gruppo!!!
:-) non ho esperienza diretta con questo genere, ma una domanda te la faccio già da subito... come sei attrezzato per schiudere l'artemia?

luca ciani
24-06-2012, 00:02
ho uno schiuditoio commerciale e il termoriscaldatore (newattino) perchè la temperatura dove lo tengo è abbastanza bassa considerando il periodo, poi il setaccino(che era nella confezione dello schiuditoio)
------------------------------------------------------------------------
intanto grazie per il benvenuto :-))

Ale87tv
24-06-2012, 01:29
perfetto, perchè probabilmente partirai dalle uova, e quindi ti ci vorrà artemia per accrescerli :-)
hai provato a usare un cerca?

luca ciani
24-06-2012, 07:34
si ho quasi sempre seguito alcune discussioni su ap...e ho letto qualche articoli sul sito dell'aik...ho detto aphyosemion...magari non conosco ancora alcune specie, a me intrigavano più i non-annuali

Lo-renzo
24-06-2012, 13:35
Ciao Luca!
che dire, hai l'imbarazzo della scelta...
Puoi dirci un pò che possibilità hai?ovvero:
- valori dell'acqua e se puoi eventualmente modificarli con osmosi;
- vasca che hai a disposizione o se dovrai eventualmente comprarla;
- temperature medie della stanza (magari il riscaldatore non serve molto).