PDA

Visualizza la versione completa : idea stramba per bicchiere schiumatoio

andrea211299
23-06-2012, 16:37
ciao a tutti, come alcuni di voi sanno ho costruirto uno skimmer per il mio nanoreef, nonostante funzionasse discretamente ho deciso di costruire un nuovo bicchiere per lo schiumatoio. lo vorrei fare ad incastro, stavo pensando a quale fosse un materliale lavorabile in modo fa fare tutto su misura... mi è venuo in mente il das. può essere che è una caxxata ma secondo voi può essere usato per costruire il bicchiere di uno schiumatoio? voi avete qualche idea?:-))

Stefano G.
23-06-2012, 16:42
lascia perdere il das ..... non sai cosa puo cedere all'acqua ed è un materiale poroso ...... quindi rognoso da pulire ..... da ultimo essendo fragile rischi che vada in pezzi la prima volta che vuoi toglierlo

andrea211299
23-06-2012, 16:49
lascia perdere il das ..... non sai cosa puo cedere all'acqua ed è un materiale poroso ...... quindi rognoso da pulire ..... da ultimo essendo fragile rischi che vada in pezzi la prima volta che vuoi toglierlo

-43 hai qualche altra idea tu?:-)

Pelmo
24-06-2012, 09:36
ciao andrea,
ti ho già fatto i miei complimenti,
alla tua età sei già intraprendente e volenteroso di fare, continua così e non ti fermare mai.

condivido stefano e ti posso dire che puoi usare solo materiale di plastica, magari per alimenti.
non tutta la plastica è ottimale.

vai avanti e continua a chiedere nel forum, anche se sono sicuro che troverai da solo la soluzione migliore.

andrea211299
24-06-2012, 12:27
ciao andrea,
alla tua età sei già intraprendente e volenteroso di fare, continua così e non ti fermare mai.

condivido stefano e ti posso dire che puoi usare solo materiale di plastica, magari per alimenti.

vai avanti e continua a chiedere nel forum, anche se sono sicuro che troverai da solo la soluzione migliore.

ok,lascio stare l'idea dei materiali tipo das.sto costruendo comuqnue un nuovo bicchiere per lo skimmer che abbia il collo trasparente(cosa per me importante per la taratura dello schiumatoio)

andrea211299
28-06-2012, 19:48
ciao andrea,

hai ragione. sono riuscito a costruire un bicchiere che si può svitare dal resto dello schiumatoio ed è impermeabile.

giangi1970
28-06-2012, 20:27
Andrea...
A parte farti anche io i miei piu' vivi complimenti...
Hai pensato a tornare alla prima soluzione,quello della foto dell'altro topic,e' incollare il bicchiere sul tappo che chiuderebbe la bottiglia?????

andrea211299
28-06-2012, 20:39
Andrea...
A parte farti anche io i miei piu' vivi complimenti...
Hai pensato a tornare alla prima soluzione,quello della foto dell'altro topic,e' incollare il bicchiere sul tappo che chiuderebbe la bottiglia?????

se guardi il topic dove spiego come fare lo schiumatoio spiego anche come fare il bicchiere in modo che si possa svitare... non ho ben capito la tua domanda