PDA

Visualizza la versione completa : Scarico del clima

K-Killer
23-06-2012, 15:56
Ciao ragazzi finalmente oggi ho montato il climatizzatore!! non ne potevo più :-D
Comunque il termoidraulico mi ha detto che recuperando in una tanica la condensa di scarico si può riutilizzare come acqua per il ferro da stiro....
C'è qualcuno che la usa pure per l'acquario per caso? o contiene tossine o gas disciolti pericolosi?
Perchè pensavo di controllare i tds, nitrati e fosfati e poi in caso usarla per il rabbocco......

Stefano G.
23-06-2012, 15:58
evita ........ raccoglie anche impurità ...... i tubi sono in metallo ;-)

K-Killer
23-06-2012, 16:12
evita ........ raccoglie anche impurità ...... i tubi sono in metallo ;-)

Figo cosi aggiungo direttamente anche gli oligo :-D
Al massimo allora la uso per il ferro da stiro?

Stefano G.
23-06-2012, 16:19
è ottima anche per annaffiare le piante

salvatore80
23-06-2012, 17:05
non e per niente buona .......specialmente se usi il clima in un posto dove cucini sai che bello quando la tua ragazza ti stira una camicia che puzza di pesce?

fidati io ci lavoro e non e per niente buona al massimo come dice stefano per le piante non di piu

ugorudy
23-06-2012, 17:12
ragazzi l'acqua di scarico.. si pùo usare sia per il ferro da stiro (senza problemi.. ) sia per il radiatore o ancora meglio per la batteria dell'auto.......per l'aqauario eviterei..anche se alla fine i tubi di scarico non sono in metallo.. ma sono di guaina diflex....

salvatore80
23-06-2012, 17:24
ragazzi l'acqua di scarico.. si pùo usare sia per il ferro da stiro (senza problemi.. ) sia per il radiatore o ancora meglio per la batteria dell'auto.......per l'aqauario eviterei..anche se alla fine i tubi di scarico non sono in metallo.. ma sono di guaina diflex....

e soggettiva...se per te va bene ok per la piante puo andare bene ma e priva di sali quindi IMHO non la darei mai ma ci sono persone che la danno.per il ferro come detrtto sopra l'acqua specialmente se e di un clima posto dopo ci sono grassi smog ecc puzza e per il ferro non e indicata tranne se non vuoi strani odori sulle camice

poi raga ogn'uno fa quel che vuole;-)

ugorudy
23-06-2012, 17:38

se per te va bene ....

non si tratta se va bene per me.....

la puzza di pesce come dici tu... è una cosa detta cosi... perche credo che il clima.. non sia acceso 24 ore al giorno e soprattutto non credo sia in cucina sopra i fornelli...comunque..anche se lo fosse.. nello scarico della condensa non si sentirebbe mai... ...fai la prova e te ne accorgi che non è cosi.......
------------------------------------------------------------------------
ovviamente.. è la mia opinione poi ognuno la usi nel modo che ritiene più opportuno..

salvatore80
23-06-2012, 17:52

se per te va bene ....

non si tratta se va bene per me.....

la puzza di pesce come dici tu... è una cosa detta cosi... perche credo che il clima.. non sia acceso 24 ore al giorno e soprattutto non credo sia in cucina sopra i fornelli...comunque..anche se lo fosse.. nello scarico della condensa non si sentirebbe mai... ...fai la prova e te ne accorgi che non è cosi.......
------------------------------------------------------------------------
ovviamente.. è la mia opinione poi ognuno la usi nel modo che ritiene più opportuno..

NON VOLEVO ESSERE SCORTESE MI SONO SPIEGATO MALE...

certamente ognunom la usa come vuole

di prove e come se ne ho fatte sono 13 anni che mi occupo di termoidraulica e assistenza tecnica ...MA IO PARLO PER ME OVVIAMENTE

ugorudy
23-06-2012, 20:03
salv... tuutto ook.... abbiamo solo detto la nostra...... che poi alla fine siamo mezzi colleghi.. ahahahah......

RobyVerona
23-06-2012, 20:25
Assolutamente e tassativamente da non usare in acquario. Per ferri da stiro, batterie e piante va bene.

christian_roma
23-06-2012, 20:27
Da 5 anni la uso per annaffiare le piante.. Mai avuto problemi