guaranito93
23-06-2012, 13:23
Ciao a tutti,
ho una vasca da 100 litri asiatica (in realtà sono poco più di 100) con un neon da 25W 6500K.
La vegetazione all'interno della vasca è composta da:
-Anubias barteri barteri
-Anubias barteri nana
-Bolbitis
-Vesicularia dubyana (muschio di java)
-Vallisneria spiralis
-Vallisneria asiatica
-Ceratophyllum demersus
-Cryptocoryne
Vi allego la foto per farvi un'idea:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/552939_4161821173988_1307643418_n.jpg
Il dilemma che mi affligge è... secondo neon sì o secondo neon no?#24 Ho già l'impianto pronto per il secondo neon, mi manca solo il tubo, ma ho paura di dare troppa luce per il momento e di ritrovarmi invaso di alghe.#06
Senza considerare che il muschio di java mi si è danneggiato molto sotto la luce diretta e adesso che l'ho coperto il secondo neon lo rimetterebbe alla luce.#07
Voi che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------
P.S. Mi sono dimenticato di mettere la Microsorium pteropus nell'elenco#23
ho una vasca da 100 litri asiatica (in realtà sono poco più di 100) con un neon da 25W 6500K.
La vegetazione all'interno della vasca è composta da:
-Anubias barteri barteri
-Anubias barteri nana
-Bolbitis
-Vesicularia dubyana (muschio di java)
-Vallisneria spiralis
-Vallisneria asiatica
-Ceratophyllum demersus
-Cryptocoryne
Vi allego la foto per farvi un'idea:
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/552939_4161821173988_1307643418_n.jpg
Il dilemma che mi affligge è... secondo neon sì o secondo neon no?#24 Ho già l'impianto pronto per il secondo neon, mi manca solo il tubo, ma ho paura di dare troppa luce per il momento e di ritrovarmi invaso di alghe.#06
Senza considerare che il muschio di java mi si è danneggiato molto sotto la luce diretta e adesso che l'ho coperto il secondo neon lo rimetterebbe alla luce.#07
Voi che ne pensate?
------------------------------------------------------------------------
P.S. Mi sono dimenticato di mettere la Microsorium pteropus nell'elenco#23