Visualizza la versione completa : PYGMAEUS
Ho trovato in un negozio i Corydoras Pygmaeus e non ho saputo resistere, ne ho acquistati 3. Sono veramente molto belli #19 , non li avevo mai visti. Mi erano stati consigliati per una vaschetta da 30 l. con una coppia di Apistogramma Borelli. Ora però mi stanno venendo dei dubbi, rispetto ai Paleatus o Aeneus che ho avuto in passato, che differenze ci sono dal punto di vista delle caratteristiche dell'acqua, dell'alimentazione, ecc.????
Pleco4ever
28-03-2006, 17:47
i parametri sono simili...l' unica differenza è che non sono "bentonici" ma nuotano ad ogni livello...
Mi raccomando occhio ai chyronomus...preferisci un alimentazione a base di cyclops e naupli di artemia
Quale è esattamente il problema che c'è con i chyronomus? Di tanto in tanto li somministro, surgelati o essiccati, ai ciclidi. Non posso farlo più o devo prendere delle precauzioni? Fammi sapere per favore, ora ho mille dubbi!
Pleco4ever
30-03-2006, 19:12
possono intopparsi e morire...io sapevo che succedeva ai loricardi con la bocca piccola,e ho scoperto da Enrico/MALAWI che anche i cory possono "bloattare"
Scusa se insisto, ma dipende dal tipo di cibo o dalle sue dimensioni?
Nel 1° caso dovrei proprio evitare di somministrarlo, nel 2° potrei tentare di sminuzzarlo e ridurlo in poltiglia o pezzettini molto piccoli.
Pleco4ever
31-03-2006, 12:25
Le dimensioni
Il chironomus non va mai dato come cibo "fisso", è altamente infiammante.
Difatti si usa per "scaldare" i Betta in accoppiamento, e di solito lo si distribuisce come "chicca" , non più di una volta a settimana, direi.
Il chironomus non va mai dato come cibo "fisso"
Lo do' ad intervalli anche più lunghi di una settimana, volevo soltanto capire se dovevo proprio smettere di darlo, per via dei Cory P.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |