Visualizza la versione completa : mi sto' innamorando.....
laracroft
23-06-2012, 08:25
ciao,ho da poco approntato una vasca in plastica senza filtro,ne areatore(li sto' aspettando)ho messo solo una base fertile,un ghiaino verde smeraldo e qualke pianta provenioente da un acquario madre.
Mi sto' innamorando delle caridine ....potete dirmi se posso inserirle avendo tali condizioni in vaschetta?
potete darmi qualke delucidazione in merito?grazie
vorrei anche sapere come mi devo comportare con questa vasca,nel senso cambi,pulizia ecc...insomma la manutenzione da fare per un normale equilibrio.grazie-84
lara a parte non essere questa la sezione ideale, ma vabbè, qualche moderatore te la sposterà (anzi se lo chiedi è meglio, in Allestimento e gestione caridinaio ), la vaschetta ci può anche stare, ma bisognerà far maturare il filtro per un mese come al solito e poi si potrà parlare, noti i valori, delle caridine! :)
Per ora se non hai ospiti ma solo piante lascia stare la vasca, appena arriva il filtro idem, poi visto che inserirai caridine io direi di cambiare 1 litro e mezzo d'acqua ogni settimana...
bettina s.
23-06-2012, 10:07
ciao, ti consiglio di spulciare per bene questa sezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301) dove troverai tante informazioni utili.
Per una più semplice gestione sarebbe meglio che la vaschetta non scendesse sotto i 30 litri netti, anche perché con questo caldo l'evaporazione è ingente e saresti costretta a continui rabbocchi.
In generale ti posso anticipare che la vaschetta va fatta maturare un mese come gli acquari dedicati ai pesci e i cambi devono essere regolari per garantire una bassa percentuale di inquinanti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |