Visualizza la versione completa : baffo bianco!!!!!!!
Leandro3
28-03-2006, 17:29
qualcuno sa che cosa può essere capitato al mio hoplosternum thoracatum? tutto d'un tratto un baffo, di quelli più corti, é diventato per metà completamente bianco e floscio. oggi poi si é staccata questa metà (esattamente dove finiva il bianco, e adesso gira con tre baffi e mezzo! :-(
io suppongo che se lo sia o schiacciato o comunque che sia morta quella parte di baffo (non arrivava più sangue) e quindi si é staccata... Pensate che potrà avere conseguenze? ricrescerà?
comunque viva i thoracatum! seppure sembri un mezzo dinosauro é uno dei pesci più simpatici che ho nel mio acquario! :-))
Poison Heart
28-03-2006, 17:36
che bello il pesce :-)) ...dovevi postare in cat fish!!!! ;-)
Leandro3
28-03-2006, 17:44
ups...non ho visto che c'era la sezione...ihih!!é bellissimo..poi pure per la dimensione...il mio fa 12 cm ca. ed é molto bello da vedere...infatti volevo introdurne altri ma di pulitori ne ho già altri due e uno in più di questa dimensione su 70l non é il massimo :-(
Pleco4ever
necrosi...o un taglio o un infezione
Leandro3
esatto, quello che ho pensato...ma ricrescerà come succede per le pinne?
può ricrescere come succede alle pinne?
Pleco4ever
28-03-2006, 18:15
se è come i baffi del silurus glanis e dell' ictalurus melas nonchè quelli dei cory teoricamente dovrebbe ricrescere...però se rimane infettato...non te lo assicuro!
Leandro3
28-03-2006, 19:23
ma boh...il pesce si comporta normalmente...il baffo poi é spezzato per metà e non penso questo gli crei dei problemi (nutrimento, ecc..)...io provo a lasciarlo tranquillo e poi si vedrà!
speriamo ricresca...
vi terrò informati sull'evoluzione :-)
p.s: grazie per lo spostamento!
al mio uno è stato staccato... e adesso viaggia con tre baffi, ma è arzillo e affamatissimo come prima!!! cmq non credo ke ricrescerà, il mio non ce l' ha più ormai da 5 mesetti buoni!!! cmq loro sono i pesci più simpatici!!!!!!
Leandro3
29-03-2006, 20:49
staremo a vedere...pure il mio é arzillo e affamatissimo...eheh!speriamo tutto ok, poi se in più il baffo ricresce tanto meglio! :-)
concordo con la simpatia!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |