Visualizza la versione completa : Fondo Ada amazzonia
Pensavo di usare questo fondo per un acquario da 23L con praticello e cardine da allestire. Oltre alla co2 che fertilizzazione servirebbe?
Inviato con Tapatalk HD
vinciolo88piy
23-06-2012, 09:58
visto che la vaschetta è piccola sarebbe perfetto seguire il protocollo ADA quindi Brighty K, STEP1, phyton git, green bacter per il primo mese poi cambia leggermente con in più ECA e Green Gain
quando metti il fondo sul vetro prima devi inserire dei batteri (se vuoi bacter 100) e in più potresti mettere turmaline bc e clear super(questo è utile all'avvio in quanto assorbe molta ammoniaca)
visto che la vaschetta è piccola sarebbe perfetto seguire il protocollo ADA quindi Brighty K, STEP1, phyton git, green bacter per il primo mese poi cambia leggermente con in più ECA e Green Gain
quando metti il fondo sul vetro prima devi inserire dei batteri (se vuoi bacter 100) e in più potresti mettere turmaline bc e clear super(questo è utile all'avvio in quanto assorbe molta ammoniaca)
Oh cielo..mi sono già persa in metà dei nomi :-) ok dunque basta solo step 1 o anche 2 e 3 che ho visto nel sistema Ada? Il green bacter è la stessa cosa degli attivatori batterici per il filtro? Perché ho quello nutrafin che stava nella confezione dell'acquario.. Grazie!
Inviato con Tapatalk HD
scriptors
25-06-2012, 16:57
Spostato nella sezione giusta ;-)
Sago1985
28-06-2012, 17:06
Scegli bene le caridine da metterci dentro.. per alcune va bene un fondo allofano (come l'amazzonia),ma non vanno bene le fertilizzazioni ADA (o spinte in generale);per altre un fondo allofano non è il massimo,ma sono più resistenti alle fertilizazioni.. Tu cosa vuoi fare? Qual'è il tuo obiettivo, fare una vaschetta da aquascaping o un caridinaio? Le due cose insieme non sono semplici da realizzare..
Ps. In ogni caso non usare Tourmaline BC se metti neocaridine.
Scegli bene le caridine da metterci dentro.. per alcune va bene un fondo allofano (come l'amazzonia),ma non vanno bene le fertilizzazioni ADA (o spinte in generale);per altre un fondo allofano non è il massimo,ma sono più resistenti alle fertilizazioni.. Tu cosa vuoi fare? Qual'è il tuo obiettivo, fare una vaschetta da aquascaping o un caridinaio? Le due cose insieme non sono semplici da realizzare..
Ps. In ogni caso non usare Tourmaline BC se metti neocaridine.
L'obiettivo sarebbe un iwagumi, le caridine posso anche non mettercele. Eventualmente mi piacevano le Crystal red, ma sono le più sensibili ai fertilizzanti se non sbaglio.. Il powersoil anche sarebbe da evitare? Ho letto nei manuali Ada che va messo sotto l'amazzonia.
Inviato con Tapatalk HD
Sago1985
28-06-2012, 23:14
La power sand la puoi mettere, se coperta da un bello strato di amazonia non da problemi alle caridine,ma nel tuo caso la eviterei. Sotto i 60l è meglio usare la sola amazonia che è già bella carica. Le crystal come hai già letto sono le più sensibili in assoluto e mal si conciliano con la fertilizzazione spinta che ti richiede un iwagumi.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |