Entra

Visualizza la versione completa : mangiatoia automatica

Pietro P.
22-06-2012, 16:05
buon giorno a tutti ,

qualcuno sa darmi dritte su che mangiatoia utomatica prendere ? io ne ho una della askol ma con l'umidità è un disastro , si formano i grumi e va tutto a farsi friggere .

grazie

pette
22-06-2012, 16:17
buon giorno a tutti ,

qualcuno sa darmi dritte su che mangiatoia utomatica prendere ? io ne ho una della askol ma con l'umidità è un disastro , si formano i grumi e va tutto a farsi friggere .

grazie

Invece di cambiare mangiatoia usa il granulato al posto del mangime in scaglie o ti da lo stesso problemi?

stefano2
22-06-2012, 19:24
Io sono passato da scaglie a granuli proprio per questo motivo. Se proprio non vuoi cambiare cibo, collega un aeratore alla mangiatoia così l'umidità non rimane dentro.

Agro
22-06-2012, 20:14
Molti non la usano nemmeno la mangiatoia.

pette
23-06-2012, 08:44
Molti non la usano nemmeno la mangiatoia.

E per le ferie?

Jessyka
23-06-2012, 09:38
Fino a 15 giorni in un acquario piantumato i pesci resistono comunque.
Li fai mangiare un pò di più per le due settimane prima della partenza e via.

Poi ci sono pesci e pesci. Però mediamente fino ad una decina di giorni di digiuno non c'è problema.

Oppure ragazzi esistono sempre le pasticche da vacanza. Sporcano molto, ma dipende dalla vasca. O ancora, mamma, zia, parenti vari, amici...provvisti di tappi di bottiglia con le dosi da dare! Altrimenti svuotano il mangime in vasca...

Comunque per rimanere sul topic, usa un granulato e, consiglio personale, controlla che il cibo cada in acqua e non sui bordi interni dell'acquario o sulle galleggianti! Per diminuire un pochino l'umidità io lo posiziono fuori dall'acquario, fissandolo con dello scotch al coperchio e aprendo quello sportellino (non tutti gli acquari ne sono provvisti) per dare appunto il mangime.