PDA

Visualizza la versione completa : inesperta

baloci
28-03-2006, 16:43
.salve vorrei arrichire la mia vasca con altri pesci vorrei dei consigli'ho gia due ramirezi uno squaletto un pesce angelo un bothia grazie

Fracasty
28-03-2006, 16:54
Ciao! E benvenuto! Premettendo che non sono un esperto, posso darti qualche consiglio su nozioni che ho appreso frequentando questo forum:
- il bothia suppongo che sia un macracanthum (quello a strisce nere e arancio), è un pesce da branco (ne devi mettere almeno 3-5) e sopratutto necessita di spazi sconfinati perchè nuota moltissimo e cresce parecchio (15-20 cm in cattività, in natura anche 30 cm!). Di conseguenza credo che nella tua vasca sia un po' sacrificato e soletto...
- un discorso simile si può fare per il pesce angelo, che suppongo sia uno Scalare. Non cresce quanto il bothia, ma comunque deve avere compagnia.
Potresti per esempio restituire il bothia e cambiarlo con almeno un altro scalare. Ma prima di procedere ad una simile operazione, sarebbe meglio se scrivessi i valori della tua acqua, poichè anch'essi sono influenti sulla scelta dei pesci!
Spero di essere stato esaustivo e preciso! ma attendiamo i guru!

wtrman
28-03-2006, 16:55
Se hai un 80 litri come vedo dal profilo devo dirti che hai pesci non molto adatti alla dimensione della vasca.
Lo scalare (conosciuto anche come pesce angelo) necessita di vasche piuttosto capienti. Stesso discorso per lo squaletto e il botia.
Probabilmente ora saranno tutti piccoli ... ma non sono pesci da tenere tutti insieme in 80lt ...

Fracasty
28-03-2006, 16:55
Ops! Ti chiedo perdono, non avevo notato che eri una donna! #12
BenvenutA!!!!

baloci
28-03-2006, 17:34
grazie dei consigli. l acquario mi e stato regalato assieme ai pesci, non vi dico in che condizioni pompa rotta filtro staccato .adesso ho sistemato tutto e ho acqistato io i ramirezi. il bothia e tutto arancione e raggiunge i7 cm i valori sono ph 7 gh6
no2 0 kh5

Fracasty
28-03-2006, 17:42