Entra

Visualizza la versione completa : ottavi mirage 80 che ne pensate....

filgud73
22-06-2012, 15:07
un saluto a tutti,
ho acquistato quasi per sbaglio un acquario da 54 lt quasi due mesi fa, dove ho inserito 3 guppy che hanno già partorito quache giorno fa, due portaspada, di cui uno suicida si è buttati fuori dalla vasca #07 quattro zebrati e due corydoras ed inoltre ben piantumato, e poi mi ha preso questa malattia,#17 ora sono quasi tentato di prendere un altro acquario più grande .
Sul web ho trovato l'ottavi mirage 80, che ho notato ha una buona illuminazione, sul mio ho dovuto fare più di una modifica per renderla più che accettabile, il filtro dicono che è buono ma non so che modello usa...poi su qualche annuncio ho letto che ha spessore vetri di 8 mm ma sul sito riporta 6mm.....voi esperti che ne dite???

Johnny Brillo
22-06-2012, 16:47
SU aquariumline riporta 8 mm di spessore vetri, l'illuminazione è ottima. Raramente si vede un acquario del genere con un'illuminazione così di serie.

E' il prezzo che però sembra un pò esagerato. Allo stesso costo potresti prendere un rio 125 della juwel compreso di mobiletto originale. Qui dovresti comprarlo e la spesa salirebbe ulteriormente.

Sul filtro del mirage non mi pronuncio, quello interno juwel invece posso dirti che è ottimo.
------------------------------------------------------------------------
A quasi dimenticavo. L'attuale acquario è un pò sovraffollato, sarebbe il caso di ridurre la popolazione. Meglio se lasci solo guppy e corydoras.
Se vuoi una mano a sistemare un pò le cose, apri una discussione nella sezione "il mio primo acquario".;-)

filgud73
22-06-2012, 17:47
Grazie della risposta, io in realtà sarei intenzionato a prenderlo da un privato che dice di non averlo mai usato,
Se riesco a spuntarla sui 130 al max che ne dici.....per il mobile ho già dove sistemarlo...
Per quello che ho già invece dici che è sovraffollato che la prolificità dei guppy, o perché sono proprio troppi, comunque i valori sono stabili e la vasca è ben piantumata e lascio gli avannotti on libertà , infatti della prima "nidiata" ne sono rimasti solo tre per ora, che si sono nascosti tra le piante.....#28

Johnny Brillo
23-06-2012, 17:05
Per 130 euro si potrebbe anche fare, ma considera che per 150 prendi sempre il rio 125 senza mobile.

Se per zebrati intendi i danio rerio, devono stare in gruppo e hanno bisogno di vasche più lunghe per il nuoto. I portaspada sono molto prolifici e diventano grandi, anche loro necessitano di vasche più grandi.

filgud73
27-06-2012, 17:40
scusa ma dove si trova a 150, io ho dato un'occhiata il minimo è a 200 euro....ciao

Johnny Brillo
27-06-2012, 18:10
Guarda questi link:

http://www.aquariumline.com/catalog/juwel-serie-higt-lite-2x28w-colore-bianco-senza-supporto-p-12063.html

http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=305

Se poi vuoi risparmiare un pò puoi prenderlo su petingros dove ti faranno il 5% di sconto se gli dai uno di questi link e te lo mandano gratis;-)

filgud73
11-08-2012, 17:16
alla fine ho trovato un dubai 100, ultra accesiorato ed ho preso quello, da qualche giorno, penso che per allestirlo mi ci vorra più di un mese, questa volta voglio fare le cose per bene, visto che la prima volta ho cambiato layout più di una volta .....