Visualizza la versione completa : che succede ai miei pesci?
nicola.leo
22-06-2012, 14:02
Ragazzi qualcuno puó darmi una mano di m si tratta? Nn credo siano puntini bianchi xk la temp è 28 gradi ed ho gia usato un medicinale della tetra per puntini bianchi.. Ma dopo una sett questi son i risultati.. E mi son morti pire gia dei pesci.. I valori dell'acqua sn ok, appena fatti i test
HELP !!
http://s14.postimage.org/3x5b2hvbx/182564_4150004637592_281328358_n.jpg (http://postimage.org/image/3x5b2hvbx/)
Stefano G.
22-06-2012, 14:06
Nicola cosa hai utilizzato della tetra ??
i medicinali nel marino non si usano .... uccidendo i batteri è più il danno causato della guarigione sperata ;-)
nicola.leo
22-06-2012, 14:21
un medicinale contro puntini bianchi, che nn contiene rame...ma nn ha dato risultati...
ora mi hanno dato " Fauna Mor " e " Desa Mor "....ma ho paura per i coralli....sta scritto che devo togliere l'anemone...ma nn parla dei coralli...ed ho paura che me li ammazzi tt... :(
Stefano G.
22-06-2012, 15:10
un medicinale contro puntini bianchi, che nn contiene rame...ma nn ha dato risultati...
ora mi hanno dato " Fauna Mor " e " Desa Mor "....ma ho paura per i coralli....sta scritto che devo togliere l'anemone...ma nn parla dei coralli...ed ho paura che me li ammazzi tt... :(
evita qualunque cura in acquario ....... se vuoi trattare un pesce con medicinali devi farlo in una vaschetta separata
nicola.leo
22-06-2012, 15:45
nn avendo altre vasche a disposizione...se prendo lo zebrasoma ed i due pagliaccetti e li metto in una bacinella o un secchio per il periodo del trattamento?...
e se posso che accortenze devo prendere....tipo se devo mettere qualche pompa di movimento o altro...
hai utilizzato un medicinali contenenti principi attivi incompatibili con l'utilizzo in vasca (sia nel marino che anche nel dolce .....) ... ma i pesci si alimentano?
nicola.leo
22-06-2012, 16:03
i due pagliacci si....lo zebrasoma che aveva sempre una fame da lupi oggi è il primo giorno che se ne sta tt rintanato e nn ha mangiato...credo morirà cm il semicircolatus, ieri nn ha mangiato nulla...
E' cryptocarion, ossia proprio puntini bianchi.
Devi isolare i pesci in una vaschetta a parte con areatore e 29°C e fare il trattamento col FaunaMor. Primi inizi e meglio è.
Per curiosità, mi dici il nome del prodotto della Tetra?
se li va a toccare adesso fa una strage ...... se i pesci mangiano vai di vitamine ed aglio ....
primoleo
22-06-2012, 20:58
Secondo me è Oodinium. Qualsiasi trattamento antiparassitario in vasca è nocivo per i coralli e per i batteri. Se li togli dalla vasca, se riesci a prenderli e se non li ammazzi per lo stress, puoi guarirli in una vasca a parte. Poi li rimetti in vasca e riprendono la malattia, perchè le forme natanti del parassita sopravvivono per un mese circa senza ospiti.
Quindi alimenta con aglio, iodio in vasca e temperatura un pochino più alta. E fortuna.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |