PDA

Visualizza la versione completa : Bubble King Double Cone 200

peppe7577
22-06-2012, 13:41
ciao posseggo da circa 4 mesi questo skimmer ha differenza di molti altri che vedo in giro tipo bubble magus, non vedo fuoriuscire la schiuma dal collo e depositarsi nel bicchiere, la vedo salire sporcare il collo e il tappo superiore e piano piano riempire il bicchiere di liquido ma non la vedo scendere nel bicchiere è normale? l'ho regolato male? ho provato a fare un video per farvi capire...

http://www.youtube.com/watch?v=n-MtpcKSNZc&feature=youtu.be

mentre in altri modelli vedo piano piano uscire fuori la schiuma e depositarsi nel bicchiere, che sia unq questione di taratura? o questo skimmer funziona cosi? Mi è venuo forse anche il dubbio che sia da dargli una pulita? ma gia' dopo 4 mesi?

raiderale
22-06-2012, 13:53
mah.. io credo sia proprio una questione strutturale, alcuni lavorano diversamente...

giangi1970
22-06-2012, 14:54
Peppe...
Se ogni tanto ascoltassi i consigli....
Quello skimmer e' troppo grosso per la tua vasca e non shiumera' mai come si deve...oppure lo fai schiumare bagnato..col rischio di seccare tutto pero'...
Al contrario di quanto si crede non sempre piu' grosso e' meglio e' ......
Uno skimmer molto grosso su vasche relivamente piccole(caxxarola hai un 360 litri con uno skimmer per 1200 litri) fa' molta fatica a schiumare....
Dal video sembra regolato bene..e' proprio che no trova sufficente materiale per schiumare...
Per il semplice motivo che le bolle faticano moltissimo a caricarsi e a salire...specialmente con colli larghi come quello...
Questo non perche' non ci sia niente da schiumare...anche se potrebbe essere che hai poco da schiumare....ma perche' ce ne troppo poco per la quantita' di bolle che trattano lo sporco...

Reef Aquarium
22-06-2012, 15:01
Come hai regolato l'aria?
il livello in sump?
se non dici come lo hai impostato viene difficile aiutarti...

peppe7577
22-06-2012, 15:08
Giangi questo skimmer l'ho trovato montato sotto vasche come la mia ... non l'ho preso a caso...fra l'altro da quando l'ho messo, avevo il mini 160, ho finalmente azzerato i Po4.... anche quello lavorava ala stessa maniera e cioè senza vedere sta schiuma scendere. Allora mi chiedo sono questi skimmer a lavorare così? Lordlucas il mio amico uguale ha un mini 180 stessa cosa.... il suo lavoro lo fa mi chiedevo solo se lavora diversamente da altri skimmer.... non sono convinto che sia totalmente sproporzionato, un Po sovradimensionato quello si...è dato per 1000 lt ma sai bene che sono tutti valori sparati alla caxxo perché anche il mini 160 è dato per 500.... e va bene a mala pena per 200- 250 Max. Quindi direi che questo può essere perfetto per vasche da 500 ben popolate e la mia comincia ad esserlo....anche se da 360, basta farlo schiumare leggermente più secco. La vasca gira bene se fosse così grosso dopo 4 mesi mi avrebbe asciugato tutto...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Reef Aquarium
22-06-2012, 15:12
il 180 del mio amico lavora diversamente...a vedere il tuo video direi in meglio rispetto al tuo...ma ogni vasca è storia a sè...

giangi1970
22-06-2012, 15:16
Peppe...dipende sempre da molte..troppe cose...
Mi sarei stupito che non ti avesse azzerato i Po4....
Non e' che lavora diversamente...dipende sempre da come lo tari..
Con praticamente tutti gli skimmer puoi avere una schiumata bagnata o secca...
Poi che tu non lo veda sproporzionato...bhe....allora c'e' qualcosa che non va...perche' se uno skimmer da 1200 litri dichiarato va bene su 360...anche avessi i tonni dentro...

peppe7577
22-06-2012, 15:19
Come hai regolato l'aria?
il livello in sump?
se non dici come lo hai impostato viene difficile aiutarti...

Il livello 22 cm. Aria intendi la manopola sulla pompa giusto? Eccola ma l'ho tenuta anche più chiusa non mi pare cambiasse molto ovvio che se la apri tutta riempie il bicchiere in 1 sec ma credo sia dovuto in quel caso a come è regolato lo scarico

http://img.tapatalk.com/1fbeb05c-7082-ec9d.jpg

Reef Aquarium
22-06-2012, 15:24
Il livello va bene ma l'aria aperta in quel modo mi sembra molto strano che ti lavori in modo secco...il 180 del mio amico lo tiene con aria aperta di un solo giro antiorario e lavora bene...se lo mettesse tutto aperto come hai fatto tu la schiuma arriverebbe in sump...sicuro che non sia sporco il venturi?

Reef Aquarium
22-06-2012, 15:40
Se il venturi è pulito ascolta giangi...ha perfettamente ragione lo skimmer è sovradimensionato...te ne rendi conto dalla poca schiuma che crea con lo scarico tutto aperto in quel modo...ti ripeto il mio amico come apre di un solo giro la manopola dell'aria schiuma subito bagnato...figuriamoci se l'aprisse come la tua...nel video vedo un liquido nero scuro...quindi molto secco...e in quelle condizioni non dovrebbe essere in quel modo...

peppe7577
22-06-2012, 20:50
Effettivamente il venturi era un po sporco ora va meglio ma infatti all'inizio andava meglio però non pensavo che solo dopo 4 mesi di lavoro si dovesse già pulire..... ho sempre avuto uni schiumato più chiaro infatti, vi aggiorno sull'andamento, altrimenti metto qualcosa di più piccolo anche se ripeto monta una mini rd 1000 come pompa che sarebbe la stessa del mini 180 perfetta per questa vasca....

peppe7577
22-06-2012, 21:28
Confermo perfetto ora va come andava prima però possibile che ogni 4 mesi ce da pulire il venturi