Visualizza la versione completa : Ciclydi aggressivi
agostina battaglia
22-06-2012, 13:40
CIAO A TUTTI
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!!
HO 7 PESCI CLICLYDI DEL MALAWI TUTTI ARANCIONI TRE HANNO 3 ANNI E GLI ALTRI SONO NATI DA TEMPO.!!!
sONO TROPPO AGGRESSIVI... HO FATTO DI TUTTI CREATO L'AMBIENTE, ISOLATO IL PIU' TREMENDO... NON SO PIU' CHE COSA FARE. MIO INNERVOSISCONO......
GRZIE
AGOSTIN
Metalstorm
22-06-2012, 13:45
quasi sicuramente sono i calssici "red zebra", al secono Maylandia estherae
il punto cruciale è forse uno: quanto è grande l'acquario?
agostina battaglia
22-06-2012, 14:19
CIAO GUARDA QUESTO E' IL MIO ACQUARIO E I MIEI CTCLIDI
http://s12.postimage.org/xy06hdt4p/Foto0067.jpg (http://postimage.org/image/xy06hdt4p/)
I ciclidi malawi non possono stare sotto il metro di lunghezza e 200 lordi di litraggio! questo vale anche per le specie più"tranquille".....i malawi sono tutti territoriali,se no hai una buona vasca ti consiglio di privartene,sarà sempre peggio. La foto è sfuocata ma quello più grande sembra un labidochromis caeruleus,e calcola che è tra i pesci malawi più pacifici...........
Metalstorm
22-06-2012, 17:37
purtroppo si vede ad occhio che la vasca è esageratamente piccola, è normale che in quel volume esiguo d'acqua si ammazzino
per contenere i red zebra ci vuole una vasca di almeno 400lt lunga 150cm, arredata con tante rocce, inquilini altrettanto aggressivi per tenergli testa e non puoi metterci un altro maschio della stessa specie
i ciclidi del malawi non hanno molte richieste, ma una di queste è di vitale importanza: lo spazio, tanto spazio.
Mi dispiace, ma se non vuoi avere stragi continue l'unica soluzione è cambiare totalmente tipo di pesci passando a qualcosa di più consono per la tua vasca.........oppure comprartene una di litraggio adatto
pseudo80
22-06-2012, 18:28
Tra poco quei pesci scoppiano da quanto mangiano :#O
tangamala
23-06-2012, 10:55
puo essere una soluzione, fra un po saranno cosi grassi che non si muoveranno piu.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |