Visualizza la versione completa : SONO UN'ASSASSINA????
pollon2020
17-04-2005, 14:27
ciao! ho fatto tutto come mi avete detto voi...ho tolto il grodan dalle piante, ho spuntato le radici e le ho attaccate al legno...quella che ho interrato tende a galleggiare, forse ha poche radici..boh?
la mia domanda è: devo togliere i carboni attivi??? vi prego, non voglio uccidere anche le piante, mi sono bastati tutti quei poveri pesci!!!
ed è normale che l'acqua sia marroncina e parecchio sporca??
grazie mille raga! e buona domenica!
Che piante hai messo e che tipo di fondo hai?
I carboni levali.
Per l'acqua magari è solo un pò di pulviscolo che si è alzato mettendo le piante, ma se ci dai dei dettagli maggiori sarà più facile aiutarti.
pollon2020
17-04-2005, 15:40
allora...ho inserito due anubias, una nel ghiaietto e l'altra l'ho attaccata al legno. ho un fondo di ghiaino colorato di 2 mm circa.
credo che la "nebbia" sia stata causata dal fatto che, inconsapevolmente, avevo inserito le piantine con il grodan, che phil mi ha detto di togliere...e poi nonostante le abbia sciacquate, le foglie sono ricoperte di sabbia...credo che fra un giorno o due tutto si sitemerà, e poi ho una squadra di pesci da fondo che già lavora...
Forse il fondo non è altissimo (sempre che sia di 2cm e non 2mm) e poi molto dipende dalla granulometria, quindi potresti avere qualche difficoltà ad inserire le piante a stelo (ma tanto non è facile per nessuno ;-) o quasi.....).
Comunque per qualunque cosa puoi chiedere ;-)
pollon2020
17-04-2005, 16:29
-05 nooooooooo...non ho un fondo di 2 mm!!!!! :-D :-D
il ghiaietto ha una granulometria di un paio di mm!!! il fondo è alto almeno 4 cm!!!
è che è la pianta ad avere le radici un po' corte...non posso sotterrarla fino alle foglie!!! #19
cmq...adesso va meglio tutta quella monnezza si sta depositando lentamente sul fondo...mah...è vero che volevo creare un biotopo risaia asiatica, ma qua è proprio un acquitrino!! -04 #17 :-D
di questo passo dovrò metterci un paio di rane e qualche sanguisuga...e anche qualche zanzara tigre!!! #18 #18
;-) grazie magnum!!!
le anubias non possono avere il rizoma interrato.... marciscono.
Questa cosa l'ho sempre sentita da tutti, quindi immagino sia vera, ma io in 2 acquari ho delle anubias interrate e nessuna delle due è marcita, anzi stanno benissimo #24
ciberman
18-04-2005, 18:14
Citazione:
Questa cosa l'ho sempre sentita da tutti, quindi immagino sia vera, ma io in 2 acquari ho delle anubias interrate e nessuna delle due è marcita, anzi stanno benissimo
quoto, anche io all'inizio avevo inetrrato...poi mi dissero questo... non avevo voglia di togliere....adesso ho una piantagione di anubias :-D :-D
Attenzione ... è il rizoma che deve rimanere a pelo del fondo, ovviamente le radici possono essere tranquillamente interrate.
In ogni caso esistono piante, come Anubias, Bolbitis e Microsorum che danno il massimo se anzichè interrate vengono fissate a radici e rocce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |