Entra

Visualizza la versione completa : inserimento in sala parto

Ant24Matri
22-06-2012, 01:35
non so quando mettere i guppy e i platy in sala partoo!!!la prima volta gia non l'ho capito e la mia guppy ha partorito e gli avanotti sono morti tutti....adesso non voglio piu perderli...grz

alxò
22-06-2012, 01:58
Quando sembra che stiano per scoppiare ed hanno la zona anale appuntita
Cmq dopo alcuni parti te ne accorgi facilmente
all'inizio é un pò difficile

io però ti consiglierei di non usare la sala parto
metti piu piante per dare riparo agli avannotti e vedrai che dopo un po i genitori si abitueranno e non li mangeranno quasi piu
Ciao

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2

Ant24Matri
22-06-2012, 03:34
ho gia delle piante solo ke non ho solo guppy...ma ho anche dei pigiamini e platy...e quindi credo ke continueranno a mangiarli...=)

Tek1
22-06-2012, 12:45
Secondo me ti conviene mettere più piante che fungano da nascondigli, la sala parto stressa troppo la femmina. Potrebbe addirittura abortire. In più così salvi solo i piccolo più forti e non ti ritrovi con una mandria di guppy ogni volta.

Jessyka
22-06-2012, 13:08
Il problema della sala parto è che spesso e volentieri non si sa usarla e la guppa rimane lì dentro per giorni e giorni.
Quindi il mio consiglio spassionato è aspettare il primo avannotto e poi spostarla. Perchè il resto è molto fattore C.
Tutto ciò se riesci a prenderla senza dover sradicare tutto l'acquario, altrimenti solo la cattura diventa motivo di stress...
In sala parto metti almeno una galleggiante o un ciuffo di ceratophyllum che assorbono i nitrati che potrebbero accumularsi là dentro.

gimmi1
22-06-2012, 22:53
secondo me non conviene usare la sala parto perché stressi la guppa e poi nel giro di 2 mesi ti affollano la vasca
lascia fare alla natura e non avrai problemi !!!!!
in caso aggiungi qualche pianta con molte foglie in modo che i piccoli si possano riparare !!!

pescidolci
01-07-2012, 14:41
ti consiglio la ceratophyllum e la riccia poi in sala parto i guppyni rimagono piccoli e crescono lentamente mentre in acquario saranno guardinghi vispi e grandi