Entra

Visualizza la versione completa : Come faccio a rimuovere il filtro interno???

GPe
22-06-2012, 00:28
Ciao ragazzi,
ho deciso di rimuovere la scatola del filtro interno della mia vasca Juwell RIO 400.
Mi crea soltanto ingombro in vasca, non c'è nulla dentro se non la pompa del filtro che aiuta a far circolare l'acqua al suo interno.
Tenendo conto che la vasca è piena e che non se ne parla di svuotarla, secondo voi potrebbe essere una cosa fattibile e facile da fare??
Non capisco, inoltre, se la scatola del filtro è incollata con silicone o ci sono delle ventose....
Come sempre grazie a tutti#28

pirataj
22-06-2012, 02:14
Devi usare un taglierino e piano piano tagliare il silicone che incolla il filtro alla vasca.
Ovviamente per mantere un buon filtraggio in vasca devi far prima maturare il filtro che vuoi mettere al posto di quello interno, e poi levi quello allìinterno

Antonino_90
22-06-2012, 08:50
Devi usare un taglierino e piano piano tagliare il silicone che incolla il filtro alla vasca.
Ovviamente per mantere un buon filtraggio in vasca devi far prima maturare il filtro che vuoi mettere al posto di quello interno, e poi levi quello allìinterno

ma pirata ha detto che nel filtro interno non ha nnt solo la pompa che gli gira quindi kon molta calma e accuratezza usa un taglierino e togli il filtro, poi se riesci con lo stesso esporta quello che è rimasto ma munito di pompa cosicchè i detriti li aspiri, se non dovessi riuscirci con il taglieri prendi un raschiavetri lo trovi ovunque logicamente il prezzo cambia in base alla qualita minimo cosa 1€ massimo beh vedi tu facci sapere

pirataj
22-06-2012, 13:55

ma pirata ha detto che nel filtro interno non ha nnt solo la pompa che gli gira quindi kon molta calma e accuratezza usa un taglierino e togli il filtro, poi se riesci con lo stesso esporta quello che è rimasto ma munito di pompa cosicchè i detriti li aspiri, se non dovessi riuscirci con il taglieri prendi un raschiavetri lo trovi ovunque logicamente il prezzo cambia in base alla qualita minimo cosa 1€ massimo beh vedi tu facci sapere

Hai ragione quindi con molta probabilità già avrà un filtro esterno

Antonino_90
22-06-2012, 14:22

Hai ragione quindi con molta probabilità già avrà un filtro esterno

gia magari se ci spiegasse come lo gestisce capiremmo tante cose.... partendo da come tiene pulita l'acqua e stabili i valori

GPe
22-06-2012, 15:41
La vasca inizialmente era allestita per dolce, ma da circa 3 anni è stata convertita a marino.
Ho posizionato una sump con skimmer e pompa di risalita, mentre un overflow della tunze mi consente di portare l'acqua dalla vasca alla sump.
Il filtro interno, come potrete capire, è assolutamente inutile e mi toglie solo spazio in vasca.
Spero solo sia semplice da togliere...tenendo conto che la vasca è piena!!

pirataj
22-06-2012, 17:58
#23 e io pensavo che stavamo parlando di una vasca per il dolce scusate è il caldo.

Allora togli tranquillamnete il filtro senza nessun problema, dai non è troppo difficile sarà scomodo ma ci si riesce.

GPe
23-06-2012, 02:50
Ragazzi ho smontato il filtro interno...mi ci sono voluti 10 minuti!!
Se l'avessi saputo prima.....ho guadagnato un bel pò di spazio in vasca!!!
#36##36##36#

Grazie a tutti dei consigli!!!
#25#25#25#25#25#25

Antonino_90
23-06-2012, 11:15
Ragazzi ho smontato il filtro interno...mi ci sono voluti 10 minuti!!
Se l'avessi saputo prima.....ho guadagnato un bel pò di spazio in vasca!!!
#36##36##36#

Grazie a tutti dei consigli!!!
#25#25#25#25#25#25

prego l'importante adesso e controllare i residui di silicone che potrebbero girovagarti in vasca

pirataj
23-06-2012, 13:21

GPe
23-06-2012, 23:35
per fortuna nessun residuo......il silicone e' venuto via in un pezzo unico....solo un pò di alone sui vetri,ma anke quello e' andato via facilmente!
Meglio di così.....:-))