Entra

Visualizza la versione completa : cannibalismo tra guppy

manolo1981
28-03-2006, 15:48
Ebbene si...in meno di qualche ora un avanotto di un mese e mezzo ha fatto fuori 2 centimetri quadrati di coda di un adulto. Erano diversi giorni che lo vedevo che rincorreva il malcapitato...e appena lo raggiungeva gli pizzicava la coda. Ieri ho notato che la coda stava perdendo corposità al margine...ma stamattina c'era ancora. All'ora di pranzo la coda si era volatilizzata...e l'avanotto ancora continuava a "strappargliela", nonostante il poveretto si nascondesse nelle piante. Mi è toccato isolare l'adulto in una vaschetta dedicata, ma dubito vivrà a lungo, è proprio mal concio... -04

Cubax
28-03-2006, 16:27
Ebbene si...in meno di qualche ora un avanotto di un mese e mezzo ha fatto fuori 2 centimetri quadrati di coda di un adulto. Erano diversi giorni che lo vedevo che rincorreva il malcapitato...e appena lo raggiungeva gli pizzicava la coda. Ieri ho notato che la coda stava perdendo corposità al margine...ma stamattina c'era ancora. All'ora di pranzo la coda si era volatilizzata...e l'avanotto ancora continuava a "strappargliela", nonostante il poveretto si nascondesse nelle piante. Mi è toccato isolare l'adulto in una vaschetta dedicata, ma dubito vivrà a lungo, è proprio mal concio... -04
Cacchio non saprei... che un avannotto castiga un adulto è inverosimile! Cmq avrà un bel caratterino questo piccolino...

Tropius
28-03-2006, 16:30
Avrà assaggiato, gustato, gradito, e ha fatto 2+2.... fin lì ci arriva anche lui -28d#

manolo1981
28-03-2006, 16:48
Il padre è un gran rompimaroni...è il guppy più vispo che io abbia mai visto (l'ho preso perchè se ne stava beato felice in una vasca con non ricordo quali pesci...e il negoziante quando l'ha visto ha detto "porca miseria, ma come fa ad esserci capitato e soprattutto ad essere ancora vivo!")...avrà preso dal padre...ora spero non lo faccia anche con gli altri. Dite che l'adulto possa sopravvivere? L'ho isolato in una vasca, nuota male xkè gli manca tutta la coda in pratica, però ho visto che mangia.

Tropius
28-03-2006, 16:50
Se gli ricresce un pezzo di coda potrebbe andare avanti.... ma non aspettarti che riacquisti la vecchia bellezza #07

Giomasi
28-03-2006, 17:57
allucinante!
La vendetta degli avannotti...

sirio85
28-03-2006, 19:44
incredibile -05

Danybeat
28-03-2006, 20:39
Anche a me è successa la stessa cosa.ho l'acquario da poco tempo e già se ne vedo di tutti i colori...io ho messo l'avanotto in sala parto.non so se ho sbagliato o no,però almeno il guppy adulto stà un pò in pace adesso.. -37

manolo1981
28-03-2006, 20:56
ohi ohi...ne ha veramente un pezzettino minuscolo di coda...non riesce nemmeno a nuotare bene...addirittura gli ha mangiato pure la dorsale...non è ke sto allevando uno squalo e non lo so? :-D

non sta nemmeno mangiando... :-(

Mel
28-03-2006, 21:02
Il più grosso dei miei avanotti di portaspada (ha 2 mesi) è un gran rompicoglioni ed è aggressivissimo.. Però è anche il più bello quindi mi scoccerebbe castigarlo.. E' grigio con riflessi blu, e gli sta venendo la banda laterale scura.. Spero che diventi maschio ^_^ :-)) :-)) :-))

Tropius
28-03-2006, 21:16
i più belli spesso si rivelano essere i più str***i #07 capitato con un platy stupendo ma che non lasciava in pace ne maschio ne femmine, voleva solo mettersi in mostra, neanche accoppiarsi.... un nervoso è_é

manolo1981
28-03-2006, 21:34
Bè si, di bello è bello (anche se un suo fratellino è ancora più bello!)...però raga, mi ha quasi fatto fuori un pesce che è (era...visto ke ora gli rimane 1/4 di coda) il triplo di lui!!!! Se dovesse fare lo stesso con l'altro maskio, lo piglio e lo porto dal negoziante...

Cubax
28-03-2006, 21:55
Bè si, di bello è bello (anche se un suo fratellino è ancora più bello!)...però raga, mi ha quasi fatto fuori un pesce che è (era...visto ke ora gli rimane 1/4 di coda) il triplo di lui!!!! Se dovesse fare lo stesso con l'altro maskio, lo piglio e lo porto dal negoziante...
Mettilo in punizione dietro una pianta :-D :-D :-D :-D

manolo1981
28-03-2006, 21:57
si! con i ceci sotto le ginocchia #18

:-D :-D :-D

kekko..nfusione!
28-03-2006, 21:58
Mettilo in punizione dietro una pianta

:-D :-D :-D :-D
oppure mandalo a letto..ehm..a galla senza cena!

Cubax
28-03-2006, 22:01
si! con i ceci sotto le ginocchia #18

:-D :-D :-D
Si per restare in tema "con il ghiaino sotto la pinna" :-D :-D :-D :-D

kekko..nfusione
oppure mandalo a letto..ehm..a galla senza cena!

Si senza cena così divora tutti gli altri pesci... :-D :-D :-D :-D :-D

kekko..nfusione!
28-03-2006, 22:05
Si senza cena così divora tutti gli altri pesci...

uà...è vero!sarebbe come chiudere Hannibal Lecter in una gabbia con 10 persone! :-D :-D

manolo1981
28-03-2006, 22:08
:-D :-D :-D :-D :-D

Giomasi
29-03-2006, 00:47
Manolo, spero che il tuo pesciolino si riprenda...
Mica diventeranno così pure i miei (visto che potrebbero essere parenti)!
Potrebbe essere il sovraffollamento la causa? Gli dai da mangiare a quello squalo? ora da noia pure agli altri, o gli stava antipatico solo quello? Ma la vittima qual'è?

manolo1981
29-03-2006, 09:00
No, gli altri non li pensa nemmeno...aveva preso di mira solo quello. Ora spero che le sue attenzioni non si riversino sugli altri maschi...il malcapitato era quello con la coda gialla (ossia con la coda più bella!!!)

Certo che gli dò da mangiare! Come a tutti gli altri...tra un po' me ne vado in rovina per mantenerli!!! :-D

Ci avevo pensato anche io al sovraffollamento, sai...però non è che ne abbia poi chissà quanti, la maggior parte sono avanotti di nemmeno un centimetro...ti assicuro che c'è ki tiene molti di più.

Per i tuoi...bò...stai attento...se sono fratelli dell'assassino, non mi fiderei a mettere le mani in vasca, potrebbe staccartene una. :-D :-D :-D

Ke dite se lo pigliano ad Hollywood come protagonista del film "Il Guppy 1"...a cui poi seguiranno il 2, 3, 4, 5, 6 etc etc come "Lo squalo"?

Giomasi
29-03-2006, 23:02
Magari l'adulto aveva tentato di mangiarselo e lui si è vendicato ;-)
Ma di che colore è il cannibale?

manolo1981
30-03-2006, 00:03
Il piccolino è figlio di quello tutto arancione...quello più movimentato...te lo ricordi?

Il malcapitato è deceduto... -43

-78

Giomasi
30-03-2006, 07:09
Cavolo! mi dispiace... :-(
Spero che abbia lasciato qualche erede... almeno

Nevermind
30-03-2006, 09:18

Di recente è successa una cosa simile, avevo un adulto con pinne a velo e gli avvannotti una volta cresciuti sui 2 cm se lo sono letteralmnete mangiato....il tutto nel giro di poche ore quando son tornato a casa il porello era già moribondo.

Il bello è che convivevano in vasca oramai da tempo (quando appunto erano nati), per fortuna il maschio mio + bello che mi è nato in vasca mesi fa con una bellissima livrea non è stato toccato.

C'è da dire che in teoria questi erano pure figli suoi e lui è una spece di tornado non sta mai fermo però non ha mai aggredito nessuno....boh

Ironia della sorte da li a qualche giorno li dovevo dare via -28d#