Visualizza la versione completa : prezzo coral week e day
franklin
28-03-2006, 15:39
ciao,che prezzi hanno il coral week e il coral day?
li posso usare come cibo in vasca dove non uso xacqua(uso zeovit)
franklin
28-03-2006, 20:32
nessuno?
alexalbe
28-03-2006, 22:39
Il Koral day e week puoi benissimo usarli anche se non usi il sistema Xaqua. Ricordati che quando usi questi non dovresti usare altri alimenti per coralli.
franklin
28-03-2006, 22:56
devo usarli entrambi o basta il day?che prezzo hanno?
alexalbe
28-03-2006, 23:16
La combinazione Day Week integra completamente le necessità alimentari. Se vuoi usare solo il day usalo per 3/4 giorni ed alimenta gli altri giorni come facevi prima. Per il prezzo non so dirti, senti il tuo negoziante.
franklin
29-03-2006, 14:45
piu' o meno?sono molto intenzionato a prenderli,ma se mi costano 30 euro a boccetta da 125 ml cerco qualcosaltro!
23 euro a flacone....la dose è 1 ml ogni 100 litri...
franklin
29-03-2006, 17:17
ma il falcone da 125ml o 250ml
pagliaccio1
29-03-2006, 20:59
ma il falcone da 125ml o 250ml
da 125ml ;-)
quello da 250 ml costa 34
-05 -05 -05
Per una vasca come la mia mi parte un patrimonio
zeorunner
31-03-2006, 12:13
136 euro al litro comprando confezioni da 1/4
preferisco non commentare
+Carletto+
31-03-2006, 12:24
-05 -05 -05
34 euri su 250ml sono 0.136 centesimi al ml e quindi per 100 litri.
Quindi su una vasca di 500 litri (0.136 x 5) sono 0.68 centesimi a pasto
Non mi sembra esagerato, o sbaglio qualcosa?
(certo se poi consideri che mangiano 2 volte al giorno per 365 giorni all'anno ... vanno via 496 euri solo di cibo :-D )
Marco AP
31-03-2006, 12:52
Questo ragionamentio mi ha fatto pensare che io grosso modo per sfamare i miei due cani spendo all'anno la stessa cifra... ed effettivamente penso che la massa di biovita che c'è all'interno di un acquario da 500 litri e quella dei miei due cani (un dobermann e una bastardina piccolina, quindi circa 40 kg) sarà all'incirca la stessa, dico bene o ho esagerato? Però se penso ad un acquario tipo quello di Alexalbe... forse c'erano anche di più di 40 kg di animali dentro...
Se il ragionamento che faccio è giusto, non credo sia illogico spendere una cifra del genere all'anno per sfamare gli animali che si hanno in vasca... cioè... io potrei anche spendere meno dando ai miei cani una sottomarca, ma preferisco dargli roba buona e non imbottirli di solo farina di cui sono composti per gran parte le crocchette delle sottomarche.
Sto dicendo *******? #13
Oppure è un ragionamento che può filare?
Sono curioso di sapere se c'ho preso...
Ciao ;-)
gnolivr79
31-03-2006, 12:53
-05 -05 -05
34 euri su 250ml sono 0.136 centesimi al ml e quindi per 100 litri.
Quindi su una vasca di 500 litri (0.136 x 5) sono 0.68 centesimi a pasto
Non mi sembra esagerato, o sbaglio qualcosa?
(certo se poi consideri che mangiano 2 volte al giorno per 365 giorni all'anno ... vanno via 496 euri solo di cibo :-D )
Se segui il metodo alla lettera.....sono circa 17 euro a settimana....forse un po' troppi.... #13
gnolivr79
31-03-2006, 12:55
Questo ragionamentio mi ha fatto pensare che io grosso modo per sfamare i miei due cani spendo all'anno la stessa cifra... ed effettivamente penso che la massa di biovita che c'è all'interno di un acquario da 500 litri e quella dei miei due cani (un dobermann e una bastardina piccolina, quindi circa 40 kg) sarà all'incirca la stessa, dico bene o ho esagerato? Però se penso ad un acquario tipo quello di Alexalbe... forse c'erano anche di più di 40 kg di animali dentro...
Se il ragionamento che faccio è giusto, non credo sia illogico spendere una cifra del genere all'anno per sfamare gli animali che si hanno in vasca... cioè... io potrei anche spendere meno dando ai miei cani una sottomarca, ma preferisco dargli roba buona e non imbottirli di solo farina di cui sono composti per gran parte le crocchette delle sottomarche.
Sto dicendo *******? #13
Ciao ;-)
Non so Marco....il conto e' solo per i coralli......ma tutto il resto che viene speso e consumato in un anno......mi sa che ti prendi una squadra di Dobermann
gnolivr79
31-03-2006, 12:56
Non voglio criticare,io lo uso e vedo dei bei risultati soprattutto ogni volta che vedo la vasca di Matteo Trevisani........ ;-) .........ma veramente sono tanti!!!! #24
zeorunner
31-03-2006, 13:33
Sto dicendo *******? #13
Ciao ;-)
secondo me nel tuo conto c'è una cosa che non funziona, probabuilmente ci sono 40 kg di coralli ma almeno l'80% di questi coralli è formato da carbonato di calcio e non animali mentre un cane avrà il 35% del suo peso formato da ossa (forse anche meno), considerando questo le proporzioni cambiano notevolmente
Marco AP
31-03-2006, 14:16
A prescindere dal metodo e dalla marca, io parlo della quantità di cibo. Quanti kg di animali mediatemente si sfamano al giorno in una vasca da 500 litri bella pienotta?
Ciao ;-)
franklin
31-03-2006, 14:41
secondo me xaqua se vuole entare bene sul mercato sarà costretta ad abbassare um pò i prezzi............
secondo me xaqua se vuole entare bene sul mercato sarà costretta ad abbassare um pò i prezzi............
Lo sto provando da un pò e devo dire che mi sta dando buoni risultati. Non sono ancora riuscito a capire quali siano i vantaggi rispetto al sistema zeovit tali da giustificare dei prezzi così alti. Vedo una tendenza "elitaria" da parte della ditta produttrice molto simile alla Elos. Non vorrei che i signori della xaqua siano tra quelli che credono che per forza avere un acquario marino voglia dire automaticamente essere ricchi. Adesso esiste internet, si trovano molti articoli, iniziano ad essere noti i componenti di molti integratori, dal magnesio al calcio per arrivare alle miscele tampone od allo stronzio. Ve lo dice uno che ha speso una montagna di soldi perchè credeva, o gli hanno fatto credere, che la maggior parte di ciò che si mette in una vasca fosse specifico per acquari, frutto di chissà quali studi avveniristici. Poi ho scoperto che con 6 euro portavo a casa 400 grammi di polveri di magnesio che pagavo 34 euro. Ed allora come dice il grande Beppe Grillo: MA BASTAAAA!!!!!! #18 #18 #18
ma è vero che i coralfood day e week sono come i C1 e C7 della elos?esistono ancora?se si dove si possono trovare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |