PDA

Visualizza la versione completa : problema catalaphyllia

rafamar
21-06-2012, 20:13
Ciao a tutti,
è ormai un mese che ho acquistato questa catalaphyllia in un noto negozio dell' hinterland milanese.
Premetto che quando l'ho presa era esattamente come nella foto, il negoziante mi aveva assicurato che era chiusa xchè avevano cambiato da poco l'acqua, mi sono fidato e l'ho presa.

Messa in vasca è rimasta così,al massimo un paio di giorni riusciva ad aprire tutto il mantello senza comunque estroflettere i polipi.
Attualmente si trova in un angolo sul fondo al lato del cono di luce e in zona con corrente debole (come da manuale).
Finora ho atteso senza mai spostarla sperando nell'adattamento..
cosa mi consigliate di fare??
La vasca mi preme specificare gira molto bene (sgrat sgrat) valori a 0 e triade abbastanza bilanciata solo il kh un pò altino intorno ai 9-10, ca 430 mg 1290.
le alghe coralline regnano sovrane sono presente piccole chiazze di alghe brune sul fondo.
Tutti gli altri coralli Sps e Lps stanno benissimo e crescono che è una bellezza!

Grazie a tutti

http://s14.postimage.org/gmvckmjn1/foto_4.jpg (http://postimage.org/image/gmvckmjn1/)

Anzanello
21-06-2012, 20:43
ho il tuo stesso problema anche io!quindi seguo!

Stefano G.
21-06-2012, 20:56
hai provato ad alimentarla ??

rafamar
21-06-2012, 21:10

no, con cosa dovrei farlo??

Anzanello
21-06-2012, 21:18

no, con cosa dovrei farlo??

io a casa ho degli amminoacidi della redsea e glieli ho spruzzati un pò sopra con una siringa!vediamo che succede!

ALGRANATI
21-06-2012, 21:23
io inizierei a spostarla di posizione........e poi inizia ad alimentarla 1 votla a settimana con piccoli pezzi di filetto di pesce crudo.

rafamar
21-06-2012, 21:27
io inizierei a spostarla di posizione........e poi inizia ad alimentarla 1 votla a settimana con piccoli pezzi di filetto di pesce crudo.

dove la sposto ?
in zona + alta o sempre sul fondo?
in zona con + luce e + movimento?? etcc.....

Stefano G.
21-06-2012, 21:27
quoto Matteo ....... anche pezzetti di gambero , cozze e vongole vanno bene

ALGRANATI
22-06-2012, 08:18

dove la sposto ?
in zona + alta o sempre sul fondo?
in zona con + luce e + movimento?? etcc.....

devi provare....la sposti e la lasci un paio di giorni per vedere se si apre meglio.

K-Killer
22-06-2012, 13:46
Ero nella tua stessa situazione.... non ce stato verso di salvarla...cambiata di posizione,messa in ombra in luce.... niente da fare.... è rimasta cosi per quasi 4 mesi... di notte cercava di gonfiarsi e di giorno si ritirava :-(

Beck s
22-06-2012, 16:51
Ero nella tua stessa situazione.... non ce stato verso di salvarla...cambiata di posizione,messa in ombra in luce.... niente da fare.... è rimasta cosi per quasi 4 mesi... di notte cercava di gonfiarsi e di giorno si ritirava :-(

anche la mia chiusa per mesi senza ritiro di tessuto#24

K-Killer
22-06-2012, 17:05

anche la mia chiusa per mesi senza ritiro di tessuto#24

La mia ritirava pure un po' di tessuto..... provato a cibarla in tutti i modi. Nada de nada#09

51m0ne
22-06-2012, 17:38
Animale particolare... anche la mia è più o meno così da quando l'ho acquistata... e son passati ormai 3 mesi!
Eppure gli altri lps stanno tutti bene (caulastrea, galaxea, euphyllie), anzi prolificano e ingrassano.

Ho provato ad alimentarla con microvore della brightwell e altre robine in sospensione...
Adesso provo con l'artiglieria pesante che avete suggerito (pezzi di gamberetto e di filetto di pesce) e vediamo se reagisce un po'.

Il primo che trova una soluzione faccia un fischio!!