Visualizza la versione completa : Problemone Hepatus
Ciao ho notato che sul mio hepatus ci sono tantissimi pallini bianchi su tutto il corpo!!!
Come posso fare è urgente rispondetemi!!!>:-(
Ciao Felice#28
Per tamponare, alimenta abbondantemente con vitamine e succo d'aglio.
Per cercare di capire il perché:
Da quanto tempo ce l'hai in vasca?
con quali altri pesci convive?
Misure della vasca?
temperatura dell'acqua?
Sposto in malattie
L'acquario è 200lt... 100x40x50
Temperatura 28 C
il pesce è in vasca dal 25/03/2012
Altri pesci conviventi coppia di pagliacci e dascyllus che non gli danno affatto fastidio..........
Mi sono accorto di aver sbagliato sezione solo dopo aver scritto il messaggio...Scusate!!
Stefano G.
21-06-2012, 16:53
la vasca è piccola ........ non adatta per l'hepatus ;-)
Anche se levo i dascyllus??
Stefano G.
21-06-2012, 16:56
Anche se levo i dascyllus??
loro ci stanno bene come dimensioni ..... è il chirurgo che necessita di spazi maggiori
Come lunghezza ??
Quando un paio di scarpe ti stanno strette...ti vanno piccole... è per la "lunghezza"?
Vasca piccola significa che è un pesce che necessita di almeno 6/700 lt per essere allevato, se poi il lato lungo è almeno 150 cm tantomeglio.
Ho capito ma come posso curarlo dopo che gli somministro aglio e vitamine ??
Per quanto tempo lo somministro insieme al mangime???
Miguelito
21-06-2012, 17:09
Ho capito ma come posso curarlo dopo che gli somministro aglio e vitamine ??
Per quanto tempo lo somministro insieme al mangime???
Finche vedi puntini tutti i giorni, dopo almeno 2 volte a settimana..
in questo modo poi tamponare ma non risolvere completamente il problema che si ripresenterà in maniera ciclica visto che il pesce non è adatto alla vasca .... appena si è ripreso sarebbe meglio trovargli una casa più adatta ;-)
Miguelito
22-06-2012, 13:11
Specifico una cosa, concordo con chi dice che il pesce non è adatto alla vasca...
E che a volte non ce peggior sordo di chi non vuole sentire...
Ho letto pochissima gente che riesce a rinunciare a questo bellissimo pesce pur non avendo la vasca idonea..
Miguelito
22-06-2012, 14:24
Ma cosa è icthio?
Ma dovè che l'hai letto?
l'icthio non è quella malattia che fa venire i puntini bianchi ai pesci??
Letto sul libro di bassler......
l'ichthyophtirius multifiliis colpisce i pesci di acqua dolce ..... il tuo caso dovrebbe essere un infestazione di cryptocarion irritans
Ragazzi e se levo tutti i pesci e li metto in un altra vasca o utilizzando una lampada uv posso risolvere il problema?
Grazie!!
Miguelito
22-06-2012, 16:25
Ragazzi e se levo tutti i pesci e li metto in un altra vasca o utilizzando una lampada uv posso risolvere il problema?
Grazie!!
Sicuramente la lampada aiuta, ma elimina solo i parassiti che girano nell'acqua. Devi farla andare almeno per 2/3 mesi di fila..
Puoi usarla anche nella tua vasca, occhio però al ciclo dell'azoto..
Che danni può recare al ciclo dell'azoto??
l'uv non è pericoloso per la vasca ma colpisci solo i tomiti (la fase natante) ... se il pesce si alimenta fai come ti è stato indicato e poi ripeto è da levare ;-)
Il pesce mangia con molta voracità e fà le sue razzolate di alghe abituali............
Marco Andena
23-06-2012, 11:02
anche un pò di iodio a luci spente non fà male
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |