PDA

Visualizza la versione completa : il mio ati 250i powercore new aggior. pag 5

Antonino_90
21-06-2012, 14:42
ed è arrivato a casa mia nuovo nuovo dopo un 2 ore di macchina il nuovo ati 250i è dentro la sump fantastico meraviglioso il tempo ke fa il suo lavoro e vi farò vedere qualcosina esteticamente è una bomba vediamo cosa ne tirerò fuori :)
http://s10.postimage.org/mumy7lbd1/IMG_1950.jpg (http://postimage.org/image/mumy7lbd1/)

http://s10.postimage.org/55v7fyzlx/IMG_1951.jpg (http://postimage.org/image/55v7fyzlx/)

http://s10.postimage.org/vthlyd5mt/IMG_1952.jpg (http://postimage.org/image/vthlyd5mt/)

GROSTIK
21-06-2012, 15:07
vedo che monta il vecchio venturi .... occhio che tende a sporcarsi e lo skimmer perde molto in prestazioni ....

Antonino_90
21-06-2012, 15:10
si si lo so infatti com'è disponibile il nuovo venturi lo metto mi hanno detto che da settembre lo hanno dato per disponibile tu che mi dici??!

GROSTIK
21-06-2012, 15:13
ti dico che io l'ho preso quasi 2 mesi fa direttamente da ATI il nuovo venturi .... ;-) ...

Antonino_90
21-06-2012, 15:17
beh la miglior cosa ma come posso fare per averlo contatto l'ati kmq aspetto lo faccio girare un po che è nuovo cosi si assesta e in settimana m'informo sul dafarsi kmq sia un ottimo schiumatoio, mi piace veramente e per il prezzo che l'ho pagato ne vale la pena ;)

Nopago
21-06-2012, 15:32
mi piace assaiiii dove l'hai preso??su internet?

Antonino_90
21-06-2012, 15:55
da un ragazzo di cosenza molto gentile e disponibile a prezzi vantagiosi

giangi1970
21-06-2012, 16:03
Ma ha il controller per l'aria???

Antonino_90
21-06-2012, 16:08
c'è c'è è di lato fuori da qualsiasi contatto d'acqua

giangi1970
21-06-2012, 16:12
Quindi hanno fatto un mix tra vecchio e nuovo..
Controller elettronico e venturi "vecchio"....giusto???

Antonino_90
21-06-2012, 16:16
diciamo che è il nuovo si con il venturi vecchio ma come metteranno in vendita il venturi nuovo lo prendo ma un diffetto che sto riscontrando il flussomestro che se va al massimo se arriva ogni tanto al massimo si blocca l'aria e e si blocca la pompa

GROSTIK
21-06-2012, 16:23
il flussometro è carino ma si blocca basta un pò di sale ..... per il venturi contatta direttamente ATI in germania ;-) ....

Antonino_90
21-06-2012, 16:34
si si lo farò lo so che è carino ma gia ogni botta di 3000lt d'aria si blocca l'aria e si blocca la pompa quindi pensa tu

alexg76
21-06-2012, 18:18
Ma hai il 250IS o è il 250I?

Ciccio66
21-06-2012, 19:16

No Giangi questo e il 200i esce così dalla fabbrica....

Ho visto già il 250is con venturi nuovo.....

Il venturi nuovo lo si trova in germania.....

Antonino_90
21-06-2012, 19:46

ti sbagli ciccio questo è il 250i non ti confondere l'ho pure scritto

Ciccio66
21-06-2012, 19:56

Non sbaglio....quello é il 250i.
Con il venturi nuovo esce e si chiama 250is.

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

K-Killer
21-06-2012, 20:16
Cicico il 250is però controllerà automaticamente il livello in sump.....è quello il suo pezzo forte ;-)

Antonino_90
21-06-2012, 20:19

Non sbaglio....quello é il 250i.
Con il venturi nuovo esce e si chiama 250is.

si ma tu hai detto questo è il 200i corregimi se sbaglio ma sopra c'è la tua frase quindi

Ciccio66
21-06-2012, 20:39
Ho sbagliato.

Ciccio66
21-06-2012, 20:40
Cicico il 250is però controllerà automaticamente il livello in sump.....è quello il suo pezzo forte ;-)

Si

Antonino_90
21-06-2012, 20:42
Ho sbagliato.

allora ti perdono ;)

giangi1970
21-06-2012, 20:49
State calmi..
Allora...
Le versioni fino ad ora sono 3..
Ati powercone 200 e 250...
Cioe' il primo modello che aveva al pompa attaccata direttamente alla presa di corrente e che a qualcuno dava problemi di ripartenza...
La seconda e' denominata con la I..in commercio da un'annetto forse di piu'....
Si differenzia da quello senza I per il controller(una scatola col potenziomentro) che ha di fatto risolto i problemi di ripartenza ma qualcuno lamenta che il venturi si sporchi velocemente....si puo' acquistare il venturi nuovo(non chiedetemi peche' solo direttamente dalla Germania perche' io non sono un distributore ufficiale...chiedete a loro) e da quello che so' non ha piu' nemmeno quel difetto...
Poi c'e' la versione IS...che e' stata presentata a Norimberga...
Che oltre al venturi ha un "controllo automatico dell'aria"...tanto per dargli un nome..
In pratica impostate l'aria che volete far lavorare allo skimmer,tramite potenziomentro,la controlla automaticamente e la fa' vedere tramite un lettore a cifre(antonino intendevo quello per controller) e aumenta o diminuisce i giri del motore in modo che l'aria sia sempre la stessa...
Antonino...se NON hai il "lettore" il tuo e' un I....non il nuovo IS...
Quindi nuovo e' nuovo...niente da dire....ma non e' la versione presentata a Norimberga...data presunta di uscita...fine luglio..piu' probabile settembre....

Antonino_90
21-06-2012, 20:55
State calmi..
Allora...
Le versioni fino ad ora sono 3..
Ati powercone 200 e 250...
Cioe' il primo modello che aveva al pompa attaccata direttamente alla presa di corrente e che a qualcuno dava problemi di ripartenza...
La seconda e' denominata con la I..in commercio da un'annetto forse di piu'....
Si differenzia da quello senza I per il controller(una scatola col potenziomentro) che ha di fatto risolto i problemi di ripartenza ma qualcuno lamenta che il venturi si sporchi velocemente....si puo' acquistare il venturi nuovo(non chiedetemi peche' solo direttamente dalla Germania perche' io non sono un distributore ufficiale...chiedete a loro) e da quello che so' non ha piu' nemmeno quel difetto...
Poi c'e' la versione IS...che e' stata presentata a Norimberga...
Che oltre al venturi ha un "controllo automatico dell'aria"...tanto per dargli un nome..
In pratica impostate l'aria che volete far lavorare allo skimmer,tramite potenziomentro,la controlla automaticamente e la fa' vedere tramite un lettore a cifre(antonino intendevo quello per controller) e aumenta o diminuisce i giri del motore in modo che l'aria sia sempre la stessa...
Antonino...se NON hai il "lettore" il tuo e' un I....non il nuovo IS...
Quindi nuovo e' nuovo...niente da dire....ma non e' la versione presentata a Norimberga...data presunta di uscita...fine luglio..piu' probabile settembre....

ma giangi se leggi io non ho detto o presunto ke ho un is ma bensì il 250i sinceramente non ero nemmeno a conoscenza del 250is quindi dalla mia bocca non è uscito nnt.
Poi che mi risulta qui nessuno si è alterato Ciccio ha solo sbagliato a dire una frase ma si è corretto subito, lui che personalmente ha detto che l'ha visto ha detto ad un altro utente quale tipo di skimmer fosse questo tutto qua

giangi1970
21-06-2012, 20:55
Kevin....controllera' i giri del motore non il livello in sump....;-)
------------------------------------------------------------------------
Antonino...
"state calmi...." lo scrivo su meta' dei posto...specialmente se specifico le differenze dei vari prodotti!!!
Non era certo riferito a qualche scaramuccia....scherzi....:-)):-))
Il fatto e' che i piu' appassionati sanno dell'uscita del nuovo modello e' c'e' molta curiosita...
E quando ho letto NUOVO...pensavo intendessi realmente il nuovo modello....sbagliandomi...
Tutto qui...ho solo interpretato male...e me ne scuso...

Antonino_90
21-06-2012, 21:08
Kevin....controllera' i giri del motore non il livello in sump....;-)
Antonino...
"state calmi...." lo scrivo su meta' dei posto...specialmente se specifico le differenze dei vari prodotti!!!
Non era certo riferito a qualche scaramuccia....scherzi....:-)):-))
Il fatto e' che i piu' appassionati sanno dell'uscita del nuovo modello e' c'e' molta curiosita...
E quando ho letto NUOVO...pensavo intendessi realmente il nuovo modello....sbagliandomi...
Tutto qui...ho solo interpretato male...e me ne scuso...

giangi non ci sono problemi i fraintendimenti ci sono sempre e capisco, però purtroppo devi anche capire che quando una cosa è nuova mica posso mettere un altro titolo poi ho specificato 250i kmq amici piu di prima adesso aspetto per la configurazione non so se lasciare il livello in sump a 18 cm e lavorare con lo scarico e aria al 100% o alzare il livello ma lavorare di aria ma non superando l'85/90% altrimenti va in pressione il pressometro e si tappa e si resetta tu che dici di fare?! ti dico solo che la vasca è 560l netti con carico organico

giangi1970
21-06-2012, 21:12
Sinceramente....
Togli la pallina del flussimetro come hanno fatto tutti...
Aria a palla...livello dove e' il segno,non ricordo quanto e'....
E regoli lo scarico di conseguenza....
Se ti abbassa troppo i valori chiudi l'aria e regoli lo scarico....
Ma togli la pallina....non serve a una cippa!!!!hahahahahah

Antonino_90
21-06-2012, 21:16
Sinceramente....

ora la tolgo a faccio aria al massimo :)

Antonino_90
21-06-2012, 21:27
Sinceramente....

allora giangi ho alzato il levello in sump tolto quel pirulino li dentro che mi stava facendo girare gia le scatole e lavorato con lo scarico sicuro fino a domani svarierà ma di certo schiumerà tanto ma tanto che mamma mia ma il livello di schiumazione dove deve essere?!

K-Killer
21-06-2012, 21:34
devi sporcare gli ultimi 3 4 cm del collo interno del bicchiere ;-)

Antonino_90
21-06-2012, 21:44
lo portato a livello del collo del bicchiere per farti l'esempio se tolgo il bicchiere non fuori esce niente se non un po di schiuma esce e non esce ma deve tararsi solo lo lascio girare un paio di giorni poi ci lavoro

K-Killer
21-06-2012, 22:16
Il mio c ha messo quasi 10 giorni a stabilizzarsi.... e nn ho mai aria a manetta perchè altrimenti schiumo troppo troppo bagnato. Però uso un 200i in 320l. :)

Antonino_90
21-06-2012, 22:22
guarda sinceramente certe cose le devo ancora capire tipo la schiumata bagnata o asciutta, cioè tu mi dici cosi e quindi l'aria rende la schiumata bagnata!!!
Per quanto riguarda il fuori uscire è normale si regola il flusso e via

Paolo Piccinelli
22-06-2012, 08:48
qualcuno lamenta che il venturi si sporchi velocemente

TUTTI quelli che lo hanno usato di qua e di là dall'oceano Atlantico, me compreso. ;-)
Io ho cambiato lo skimmer, pur essendone molto soddisfattro nel complesso, perchè mi ero rotto le palle di pulirlo ogni 10 giorni... col mio vascone ero costretto ad usarlo sempre al massimo.

Secondo me ATI sta facendo una ******* immane a vendere il nuovo IS col venturi vecchio... probabilmente per non buttare i rimasugli di magazzino li sta mandando fuori così, ma commercialmente è un autogol clamoroso e tecnicamente è una boiata.

Sanno che il vecchio venturi dà problemi (altrimenti non ne avrebbero prodotto uno nuovo, che per inciso va benone) e lo vendono ugualmente. #07

Comunque, Antonino... hai comprato un ottimo skimmer, ma stai attento a non schiumare troppo perchè il 250 è davvero potente.

Antonino_90
22-06-2012, 08:56
qualcuno lamenta che il venturi si sporchi velocemente

TUTTI quelli che lo hanno usato di qua e di là dall'oceano Atlantico, me compreso. ;-)
Io ho cambiato lo skimmer, pur essendone molto soddisfattro nel complesso, perchè mi ero rotto le palle di pulirlo ogni 10 giorni... col mio vascone ero costretto ad usarlo sempre al massimo.

Secondo me ATI sta facendo una ******* immane a vendere il nuovo IS col venturi vecchio... probabilmente per non buttare i rimasugli di magazzino li sta mandando fuori così, ma commercialmente è un autogol clamoroso e tecnicamente è una boiata.

Sanno che il vecchio venturi dà problemi (altrimenti non ne avrebbero prodotto uno nuovo, che per inciso va benone) e lo vendono ugualmente. #07

Comunque, Antonino... hai comprato un ottimo skimmer, ma stai attento a non schiumare troppo perchè il 250 è davvero potente.

grazie paolo non commento quello che hai detto perchè io l'ho conosco solo ora e qui da me mai visto per il semplice motivo che non ci sono acquariofili marini, torniamo a noi la tua vasca purtroppo ha bisogno di una centrale hai 1000lt di acqua piu carico organico non credo bastasse questo mi sembra scontata la cosa tu che dici?? kmq dimmi come devo usarlo cosi lo regolo meglio agisco con l'aria o con la pompa?!! aiutami tu paolo

Paolo Piccinelli
22-06-2012, 09:19
la tua vasca purtroppo ha bisogno di una centrale hai 1000lt di acqua piu carico organico non credo bastasse questo mi sembra scontata la cosa tu che dici??

No, il 250i basta... quando rende.
Ora monto il vertex alpha cone 250 e devo dire che il 250i appena pulito schiumava anche di più... il vertex però è COSTANTE.

Per la taratura del 250i ho risposto al tuo MP ;-)

giangi1970
22-06-2012, 09:25
Antonino...
Aspetta almeno 5-6 giorni che lo skimmer entri veramente regime...impazzire adesso con le regolazioni non ha senso...oggi ti funzionera' in un modo domani in un'altro finche' non si "sporca" come si deve....
Paolo...NON fare il mio stesso errore...quello di Antonino NON e' il modello IS...ma quello che hanno tutti....
Che io sappia sul nuovo IS(quando uscira'...presumo a settembre...anche se Ati dava come data Luglio) hanno cambiato il venturi e messo l'aggeggino...
In teoria,o almeno dai video che girano,anche la pompa e' diversa...non sono riuscito a capire che pompa e'....
Kevin...che sia perche' Hai lo skimmer piu' grosso della vasca???:-D:-D:-D

Paolo Piccinelli
22-06-2012, 09:27
boh, io gli ho spiegato come tararlo con aria a manetta e chiudendo poco per volta lo scarico... ha funzionato con tutti gli altri, funzionerà anche con lui ;-)

Antonino_90
22-06-2012, 09:39
gia purtroppo ho letto di questo difetto del vetturi vabbè so che hanno fatto il nuovo risolvendo tutto
Antonino...
Aspetta almeno 5-6 giorni che lo skimmer entri veramente regime...impazzire adesso con le regolazioni non ha senso...oggi ti funzionera' in un modo domani in un'altro finche' non si "sporca" come si deve....
Paolo...NON fare il mio stesso errore...quello di Antonino NON e' il modello IS...ma quello che hanno tutti....
Che io sappia sul nuovo IS(quando uscira'...presumo a settembre...anche se Ati dava come data Luglio) hanno cambiato il venturi e messo l'aggeggino...
In teoria,o almeno dai video che girano,anche la pompa e' diversa...non sono riuscito a capire che pompa e'....

boh, io gli ho spiegato come tararlo con aria a manetta e chiudendo poco per volta lo scarico... ha funzionato con tutti gli altri, funzionerà anche con lui ;-)

gia purtroppo ho letto di questo difetto del vetturi vabbè so che hanno fatto il nuovo risolvendo tutto

beh devo sapere come devo far funzionare lo skimmer non è ke gia sappia usarlo qui dalle mie parti non ci sono esperti a spiegarmi come si fa e cerco in tutti i modi di catturare informazioni piu possibili

K-Killer
22-06-2012, 09:45
Antonino...

La mia pompa ati è diversa dalle altre come avevo anticipato, perchè ha 2 alette all'interno(per me inutile la seconda,tant'è che l ho eliminata e schiuma meglio....e fa meno rumore...) comunque lo skimmer dici che sia sovradimensionato? :-P prima avevo l'apf600..... :-D
comunque apparte gli scherzi ,non riesco a metterlo a manetta perchè a me basta poco per smagrire la vasca e quindi preferisco schiumare tanto e cibare tantissimo :-))

Antonino_90
22-06-2012, 09:48
Antonino...

La mia pompa ati è diversa dalle altre come avevo anticipato, perchè ha 2 alette all'interno(per me inutile la seconda,tant'è che l ho eliminata e schiuma meglio....e fa meno rumore...) comunque lo skimmer dici che sia sovradimensionato? :-P prima avevo l'apf600..... :-D
comunque apparte gli scherzi ,non riesco a metterlo a manetta perchè a me basta poco per smagrire la vasca e quindi preferisco schiumare tanto e cibare tantissimo :-))

ma tu kevin hai il 200 vero?!?!

K-Killer
22-06-2012, 10:06
Si si io uso il 200i...e con 11 pesci in 320L basta e avanza tantissimo....credimi....
se avessi messo il 250i Giangi mi avrebbe sfottuto troppo :-D però per quei 80€ di differenza forse avrei potuto prenderlo #rotfl#

Antonino_90
22-06-2012, 10:10
beh sarebbero cambiate tante cose avresti messo qualcosa di troppo grosso per la tua vasca ti avrebbe tirato pure a te hihihih

K-Killer
22-06-2012, 10:11
beh sarebbero cambiate tante cose avresti messo qualcosa di troppo grosso per la tua vasca ti avrebbe tirato pure a te hihihih

Fidati, prima che mi tiri la vasca perchè è troppo magra ce ne vuole...non hai idea di quanto cibo do alla vasca :-))
E poi comunque se non ce nulla da schiumare, lo skimmer non schiuma... quindi siam sempre li...

Antonino_90
22-06-2012, 10:16

Fidati, prima che mi tiri la vasca perchè è troppo magra ce ne vuole...non hai idea di quanto cibo do alla vasca :-))
E poi comunque se non ce nulla da schiumare, lo skimmer non schiuma... quindi siam sempre li...

ah si certamente :) non ti do torto se non c'è nulla no schiuma

Antonino_90
30-06-2012, 22:42
ragazzi dopo circa 10 gg ecco altre due foto che dite chiedo informazioni se il livello e giusto
http://s13.postimage.org/t7pj3dy1f/IMG_0272.jpg (http://postimage.org/image/t7pj3dy1f/)

http://s13.postimage.org/3mhwha07n/IMG_0273.jpg (http://postimage.org/image/3mhwha07n/)

http://s13.postimage.org/t6k6npllf/IMG_0274.jpg (http://postimage.org/image/t6k6npllf/)

GROSTIK
01-07-2012, 10:19
io alzerei un pelino ... ;-)

Antonino_90
01-07-2012, 11:23
Tu dici di alzarlo un pelino?! Lo faro devo togliere tutti gli inquinanti

GROSTIK
01-07-2012, 11:29
si ti conviene alzare un pò la schiuma altrimenti ti si sporca la colonna si contatto sotto il bicchiere e lo skimmer perde prestazioni ---

pinomartini
01-07-2012, 11:43
anche secondo me fai cosi

Antonino_90
01-07-2012, 11:46
Si infatti l'avevo bassa e mi ha sporcato anche sotto ma ho pulito bn bn, kmq go ma così non tira troppo spiegami così capisco meglio

GROSTIK
01-07-2012, 12:41
la taratura che ti ho consigliato è per ottimizzare le prestazioni dello skimmer ... poi devi vedere tu se ti smagrisce troppo la vasca nel caso sia eccessivamente sovradimensionato ;-)

Antonino_90
01-07-2012, 13:17
Sovradimensionato non penso su 560 Lt pieno di pesci con carico organico e inizio a riempire di coralli piano piano penso lavori molto bn la cs e che non ho mai avuto uno skimmer decente o qualcuno che m'imparasse com'e si usa quindi da questa foto magari io capisco tante cs sto skiumando giusto o no??