PDA

Visualizza la versione completa : il Platy rosso, attacca un Guppy

Max84
21-06-2012, 14:07
Salve a tutti amici del forum, nel mio 25lt netti ho un Guppy ansi avevo un Guppy ed un Platy rosso, purtroppo il Guppy è morto, aveva la coda tagliata in due, credo sia stato attaccato dall'altro pesce il Platy, ora non so come comportarmi,perchè a me i Guppy piacciono, e vorrei ricomprarlo, ma temo che accada la stessa cosa,voi cosa mi consigliate, gli do indietro il PLaty al negozio, oppure esiste un rimedio per tenerli insieme?
Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Agro
21-06-2012, 14:11
Non sono un esperto, ma metterei tra le possibili cause le dimensioni piccole della vasca.

Lucrezia
21-06-2012, 14:12
Io credo che 25 litri siano troppo pochi per tenere dei pesci... poi dovrebbero stare in gruppo i tuoi! :-)) Ti consiglio di riportare indietro il platy e allestire in quest'acquario un bel caridianio ;-)

Lollo=P
21-06-2012, 14:13
certo che esiste un rimedio per tenerli insieme: un acquario grande almeno 2 volte il tuo ;-)
in 25 litri non puoi mettere questo tipo di pesci!
inoltre non è detto che fosse il platy ad attaccare, i guppy sono soggetti a malattie che gli rovinano la coda, rendendola sfrangiata... potrebbe essere il tuo caso forse..

hai mai misurato i valori dell'acqua?

Max84
21-06-2012, 15:36
Ciao Agro credo anche io la stessa cosa, cmq oggi lo riporto al negoziante,grazie cmq..

Agro
21-06-2012, 15:53
Ciao Agro credo anche io la stessa cosa, cmq oggi lo riporto al negoziante,grazie cmq..

Ma figurati non ho detto niente di che. :-D

Comunque ha ragione anche Lollo=P ci sono matteri che provocano la corrosione delle pinne, o parassitosi come la coda a spillo che trovano terreno fertile in caso di sovraffollamento.