Visualizza la versione completa : Morte primi pesci
Ciao a tutti, ho bisogno di alcune info.
Ho avviato il mio acquario da 100lt da circa 40 giorni, contiene una decina di piante, e due giorni fà, dopo aver controllato i valori dell'acqua, i quali erano ok, (finito il picco dei nitriti), ho inserito i primi pesci: 10neon e 2 pulitori, 1 da fondo e uno da vetro.
il giorno dopo l'inserimento, il pulitore da vetro era morto, e ora anche due neon, di cui uno l'ho trovato questa mattina senza le pinne sulla coda.
Questi avvenimenti si possono ritenere nelle norma, o c'è qualcosa di anomalo.
Grazie. Fabri.
Ciao a tutti, ho bisogno di alcune info.
Ho avviato il mio acquario da 100lt da circa 40 giorni, contiene una decina di piante, e due giorni fà, dopo aver controllato i valori dell'acqua, i quali erano ok, (finito il picco dei nitriti), ho inserito i primi pesci: 10neon e 2 pulitori, 1 da fondo e uno da vetro.
il giorno dopo l'inserimento, il pulitore da vetro era morto, e ora anche due neon, di cui uno l'ho trovato questa mattina senza le pinne sulla coda.
Questi avvenimenti si possono ritenere nelle norma, o c'è qualcosa di anomalo.
Grazie. Fabri.
Ciao , servono più informazioni :
Tutti i valori dell'acqua e la specie dei pesci da fondo (non esistono pesci pulitori) .
Come hai inserito i pesci , hai seguito il procedimento per farli ambientare?
Non è mai nella norma la morte , dopo pochi gg poi..
no, di certo non possono definirsi "nella norma"!
è opportuno avere i dati precisi dei valori dell'acqua, perchè "SONO OK" non vuol dire nulla, purtroppo.
cerca di capire i valori esatti!
Ciao, di sicuro conoscere i valori ti permette di avere un quadro migliore, perchè così potrebbe essere imputabile a tanti fattori, ad esempio un non perfetto ambientamento dei pesci all'acqua del tuo acquario oppure c'è anche il fatto che i pesci che ti hanno venduto potevano non essere sani, però comunque prima di fare certe supposizioni è meglio conoscere i valori della vasca.
bettina s.
21-06-2012, 21:31
hai inserito i pesci tutti insieme? I pulitori "da fondo" se sono corydoras vanno messi in gruppetti da 4 - 5, altrimenti soli si stressano e potrebbero ammalarsi.
Occorrono i valori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |