Visualizza la versione completa : zucchine a pecilidi
kekko..nfusione!
28-03-2006, 14:11
stamattina ho dato un pezzetto di zucchina bollita ai miei pecilidi...guppy,platy,portaspada e molly...sono impazziti!Gli piace tantissimo! :-) :-)
ma non si sporca la vasca?? io ho provato una volta..ho dovuto far un cambio acqua,perche c erano pezzetti di zucchina dappertutto..non mi sembravano molto attratti...
stamattina ho dato un pezzetto di zucchina bollita ai miei pecilidi...guppy,platy,portaspada e molly...sono impazziti!Gli piace tantissimo! :-) :-)
Fai bene a dargli la zucchina ma non dargliela spesso... se vuoi puoi anche dargli un pò di rosso d'uovo (naturalmente sodo).
Per quanto riguarda l'inquinamento dell'acqua basta somministare il cibo in piccole dosi in modo che venga consumato subito! ;-)
kekko..nfusione!
28-03-2006, 15:38
ma non si sporca la vasca??
per ora no...anke perkè nn mi hanno dato il tempo di dargliene ke l'hanno spazzata via! :-))
Fai bene a dargli la zucchina ma non dargliela spesso... se vuoi puoi anche dargli un pò di rosso d'uovo (naturalmente sodo).
Per quanto riguarda l'inquinamento dell'acqua basta somministare il cibo in piccole dosi in modo che venga consumato subito!
Grazie... ;-)
San Gennaro trovami una raccomandazione...
:-D :-D :-D :-D Pure a me!!
Citazione:
San Gennaro trovami una raccomandazione...
Pure a me!!
:-D :-D :-D :-D :-D Penso che non siamo gli unici a chiederglila.... ;-)
Fracasty
28-03-2006, 17:02
Scusa la curiosità, ma come gliel'hai somministrata affinchè se la spazzolassero in poco tempo? Hai tagliato una fettina ultrasottile? oppure hai molti poecilidi in vasca?
io cmq gli metto una rondellina... poi se mi accorgo che dopo un pò non la mangiano più la tolgo con il retino! :-))
Fracasty
28-03-2006, 17:12
All'incirca dopo quanto? Perchè a me una rondellina di circa 5 mm di spessore dura un dodici ore circa...
kekko..nfusione!
28-03-2006, 21:43
Scusa la curiosità, ma come gliel'hai somministrata affinchè se la spazzolassero in poco tempo? Hai tagliato una fettina ultrasottile? oppure hai molti poecilidi in vasca?
Non ci crederai, ma per fare una prova l'ho somministrata in modo inusuale...ho tagliato un rettangolino di zukkina e lo mantenevo da un'estremità,per vedere se lo gradivano...a momenti mi trascinavano nell'acquario!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
All'incirca dopo quanto? Perchè a me una rondellina di circa 5 mm di spessore dura un dodici ore circa...
No non la lascio dodici ore anche se non succede nulla se riescono a mangiarla tutta in 12 ore... deve essere ben cotta... altrimenti rimane dura e loro nn riescono a mangiarla! ;-)
galletto73
28-03-2006, 22:06
i miei divorano la zucchina!quasi impazziscono -11
balantio
28-03-2006, 22:42
i miei si mangiano pure la buccia. :-) -05 -05 -05
cpeppe1981
28-03-2006, 23:48
anche x la lattuga vanno matti,anzi direi di più,anche gli avannotti ne vanno matti
se vuoi puoi anche dargli un pò di rosso d'uovo (naturalmente sodo).
che porzione???
lattuga rosso d'uovo zucchina sono indispensabile per un buon mantenimento o si puo fare a meno????
CarloFelice
29-03-2006, 00:49
se glieli dai gli fai solo del bene ;-) e anche per variare un pochino la dieta invece ke dargli solo scaglie e/o granuli...
la zucchina l'ho pravata pure io e in 2 ore era rimasta solo la buccia, ma poi con l'aiuto delle caridine, si sono mangiati pure quella..
peggio dei piranha -05 #17
Fracasty
29-03-2006, 10:07
Allora mi viene il dibbio di bollirla troppo poco...in genere appena vedo che va a fondo nella pentolina la tiro fuori, faccio il test nel bicchiere e poi la metto in vasca...invece dovrei aspettare di più, così è più tenera? Quanto circa?
kekko..nfusione!
29-03-2006, 10:08
ma poi con l'aiuto delle caridine, si sono mangiati pure quella..
quoto
Provate anche le carote e spinaci anche il pezzetto di cavolfiore..
i miei impazziscono quando metto un pezzetto di questi :-))
Allora mi viene il dibbio di bollirla troppo poco...in genere appena vedo che va a fondo nella pentolina la tiro fuori, faccio il test nel bicchiere e poi la metto in vasca...invece dovrei aspettare di più, così è più tenera? Quanto circa?
Vanno bene cinque minuti dopo la bollitura se la rondellina non è molto spessa (io le taglio con lo spessore di mezzo centrimtro) ;-)
Fracasty
29-03-2006, 15:03
Cioè quando bolle nella pentolina e va a fondo, la lascio bollire ancora cinque minuti, oppure intendi di lasciarla in acqua calda per altri cinque minuti, spegnendo il fuoco? Scusate se faccio domande che possono sembrare idiote, ma è che non vorrei inquinare troppo l'acquario lasciandoci per troppo tempo una rondella che non finiscono in fretta.
Tra l'altro, oggi ho inserito 3 otocinclus, anche loro apprezzeranno?
Cioè quando bolle nella pentolina e va a fondo, la lascio bollire ancora cinque minuti, oppure intendi di lasciarla in acqua calda per altri cinque minuti, spegnendo il fuoco? Scusate se faccio domande che possono sembrare idiote, ma è che non vorrei inquinare troppo l'acquario lasciandoci per troppo tempo una rondella che non finiscono in fretta.
Lasciala bollire per 5 minuti... Allora la metti nel pentolino ad acqua fredda, aspetti che l'acqua bolle, dalla bollitura aspetti 5 minuti e la togli! ;-)
Fracasty
29-03-2006, 15:15
Era così semplice! Grazie mille Cubax! Gli Otocinclus dici che apprezzeranno?
Era così semplice! Grazie mille Cubax! Gli Otocinclus dici che apprezzeranno?
Mi dispiace non ne ho idea ma non preoccuparti che sicuramente non gli farà male e non inquina troppo l'acqua... Alla fine è come una pianta! ;-)
kekko..nfusione!
29-03-2006, 19:54
I miei oto vanno pazzi + dei guppy per le zukkine!!! :-))
Nevermind
30-03-2006, 09:42
I miei pecilidi mangiano sempre gli avanzi di zucchina dell'ancy. Anche se non è che ne vanno proprio matti...il loro cibo preferito rimane il chironomus e i gamberetti.
Fracasty
31-03-2006, 09:55
Pensavo acnh'io di dare il chironomus ai guppy, ma ho letto che se ne cade sul fondo, i corydoras rischiano di intasarsi...
Nevermind
03-04-2006, 08:34
Dubito ci sia pericolo in tal senso....e sopratutto conoscendo quanto fogne sono i guppy dubito che faccia ora ad arrivare sul fondo :-D
Fracasty
03-04-2006, 10:17
:-D :-D :-D
in effetti sono un'ottima barriera di superficie...non gli sfugge praticamente nulla!
ragazzi..io ho provato a dar loro un po di rosso d uovo sodo...
non l a vessi mai fatto...è diventata una polvere gialla che i pesci non han mangiato,in compenso ho ridotto l acquario in un porcile...
ho dovuto cambiar l acqua ,ma sul fondo è rimasto l uovo,poi l odore di freschino è allucinante.
siete sicuri che sia buona cosa dar l uovo ai pesci???????
IO MAI PIU. #07
ragazzi..io ho provato a dar loro un po di rosso d uovo sodo...
non l a vessi mai fatto...è diventata una polvere gialla che i pesci non han mangiato,in compenso ho ridotto l acquario in un porcile...
ho dovuto cambiar l acqua ,ma sul fondo è rimasto l uovo,poi l odore di freschino è allucinante.
siete sicuri che sia buona cosa dar l uovo ai pesci???????
IO MAI PIU. #07
Ma mica ci avrai buttato dentro tutta la pallina rossa :-D :-D :-D
Tutto il mangiare che si somministra deve essere dato un pochino per volta in modo che non si va a depositare sul fondo! I miei guppy lo divorano il rosso d'uovo sodo! ;-)
Fracasty
03-04-2006, 14:46
Anche qui otteniamo l'ennesimo esempio di come l'acquariofilia sia una stupenda scienza inesatta, formata da somme innumerevoli di casi spesso simili in apparenza ma diversi enormemente nelle caratteristiche più microscopiche...wow, mi sento molto filosofico #22
cpeppe1981
03-04-2006, 16:51
ragzzi io oggi ho data due rotelline di carota spesse +o- 2 mm :-))
i miei pesci hanno gradito anche se dopo due ore le rotelline erano intatte cioè morse si ma non eccessivamente,a differenza invece della lattuga che la divorano dopo 2 min :-D
xkè?? forse la carota era troppo spessa???
Fracasty
04-04-2006, 09:34
Si vede che preferiscono tenersi leggeri con un'insalatina! :-D
Scherzi a parte penso sia per quello...quando davo la zucchina le prime volte, se la tagliavo troppo spessa e non la bollivo a sufficienza la ritrovavo al mattino smangiucchiata ma non troppo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |