Visualizza la versione completa : Mi aiutate????????????
8Gianlu5
28-03-2006, 14:05
Salve...avrei bisogno dell'aiuto di voi espertoni...
Devo acquistare da un allevatore due turchesi, di 4-5 cm, ma non li ho visti.
lui mi ha detto che non sono colorati a causa della giovane età, è possibile?
Quando crescono diventano colorati?
Ripeto, sono due turchesi.
Grazie a tutti!
8Gianlu5
28-03-2006, 23:00
Nessuno mi aiuta???
Mi volete far cambiare forum?
sì è possibile.. si colorano pian piano che crescono!
mmicciox
28-03-2006, 23:55
Vero, io cercherei di vedere i genitori
quoto...nei casi di discus così piccoli ci si deve rifare in tutto e per tutto ai genitori
-b10 -b10 -b10
robby996
02-04-2006, 01:02
confermo..acquistano il colore cn la crescita..se hanno 4-5 cm di norma dovrebbero avere 3 mesi!il colore lo cacciano intorno ai 6-7...poi dipende sempre..non prenderlo per legge...
anche io ti consiglio di vedere i genitori e cmq di vedere i pesci in questione . Quoto gli altri sul fatto che esemplari piccoli sono senza colore , che verra' col passare del tempo e la giusta alimentazione .
monitrilla
02-04-2006, 20:27
ciao.. ho avuto anche io dei turchesi molto giovani, ed in effetti fino a che non raggiungono i 6-7 cm sono di un triste colore grigio.. poco entusiasmante...
non ti scoraggiare pero'.. con la giusta alimentazione in poco tempo li vedrai colorare..ed e' una bella soddisfazione.
Si,e' vero.il colore proprio lo acquisiscono col tempo.varia molto nel primo anno di eta'.ma soprattutto i turchesi da giovani sono molto"spenti"...nutrili bene e varia...e spera che diventino come vorresti!
ciao :-)
8Gianlu5
02-04-2006, 21:04
Salve gente...
ringrazio tutti x le risposte,
volevo dirvi che li ho acquistati, sono 4 cm e sono di colore grigiastro con delle righe nere, ma ho visto i genitori e sono dei turchesi rossi, esemplari bellissimi.
Spero che vengono su come mamma e papà
#28 #28 -28
monitrilla
02-04-2006, 21:14
4 cm!!!!
piccolini... mi racccomando, dai loro del cibo almeno 4-5 volte la giorno, variando il piu' possibile tra granulato, liofilizzati, tubifex, spirulina... e cambia molta acqua...
Sei in una fase di crescita dedlicatissima che se trascurata compromette definitivamente la crwscita e il risultato finale del pesciolino.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |