PDA

Visualizza la versione completa : URGENTE: come fare fluidificare le rowa nel letto fluido ??

duccio89
17-04-2005, 14:26
ho il resun BF 1000, ho fatto tutti i collegamenti...giusti, almeno penso, come mi ha detto teratani ho messo un rubinetto all'uscita che migliora la pressione un po ma niente, rimangono sul fondo (in acqua dolce)....

allora con la hydor seltz L25 al massimo, niente... un po meglio con la maxi jet 1000 piu o meno.....

voi che pompa usate
???

penso che il problema stia nella prevalenza, no??'

grazie, risp il prima possibile per favore perche ho messo le rocce da qualche giorno e le devo spurgare.....

Gozilla
17-04-2005, 14:59
Ma tu come le vorresti far fluidizzare le resine?
Seciondo me non devi aspettarti che saltino su e giu all'impazzata, è sufficiente un leggero movimento superficiale, infatti l'importante e che le rowa non si compattino e che di conseguenza l'acqua non si canalizzi in una via ben precisa.
Io uso una pompa da 800 lt ora e tengop il rubinetto di uscita chiuso a metà, ho un discreto movimento superficiale.

duccio89
17-04-2005, 16:12
come????????? a me stanno ferme sul fondo, costituito dalla spugna e non si muovono...... e invece dovrebbero, penso....

come? qualcuno puo aiutarmi????

ad esempio ho l'uscita dell'acqua molto scarsa anche con il rubinetto aperto tutto...

cosa dite? grazie..........

duccio89
17-04-2005, 18:23
vi prego qualcuno mi aiuti

ceriantus
17-04-2005, 20:27
Tanto per cominciare meglio se metti il rubinetto in entrata ( il Resun sopporta male la pressione)

Sicuro che hai fatto i collegamenti giusti ? (l'acqua entra dal centro ed esce dallo scarico decentrato)

Se hai fatto tutto giusto DEVE funzionare con le pompe che hai provato #21