Visualizza la versione completa : scipone voule farci fuori...
l'anticiclone (chiamato scipione l'africano) qui ci sta squagliando.
Non è la prima volta che succede, è successo 10 anni fa (me lo ricordo perche' stavo male ed è stata veramente dura) ma questa volta siano qui a 35 alle 10 di sera...
Stefano G.
20-06-2012, 22:20
anche qui ci squagliamo .......... #28d#
la mia vasca gode di una temperatura di 26 gradi...ora mi trasferisco in acquario!!!:-D
Giordano Lucchetti
20-06-2012, 22:28
Oggi la vasca era a 30 gradi, mi è venuto l'infarto ed ho subito acceso l'aria condizionata...
Le piante sul balcone sono mezze secche, a pare la passiflora... che è tropicale...
Oggi durante l'esame pensavo di morire... il commissario si stava sciogliendo... ho dovuto aiutarlo a ricomporsi... ma gli ho rubato un orecchio... ora è in frigorifero.
egabriele
20-06-2012, 22:53
Speriamo non duri molto. Nel 2003 fu tremendo perche' duro a lungo. A mio suocero si secco' un albero piuttosto vecchio. Significa che non ce'era acqua neanche a 25 metri sotto terra!
C'è davvero molto caldo!! Il refrigeratore si accende spesso. Che caldo...mi sa che per non fare attaccare di continuo il refri proverò con le bottiglie ghiacciate.
Luca
come dice Ned Starck l'inverno sta arrivando :-D:-D:-D
ALGRANATI
21-06-2012, 07:25
ieri da noi eravamo a 34 gradi con un umidità da paura.
K-Killer
21-06-2012, 07:45
La vasca invece Matteo? Che i lumenarc immagino scaldino un bel po'
Paolo Piccinelli
21-06-2012, 07:46
ieri sera da noi piovigginava... era assurdo, perchè vedevi la pioggia cadere e il terreno era totalmente asciutto.
Le gocce d'acqua si trasformavano in pura afa al contatto col suolo rovente.
Stanotte condizionatore a balla e stamattina mal di schiena regolare da anziano... #06
ALGRANATI
21-06-2012, 08:19
la vasca stà da dio......ho il refri da 1 mese ormai...mortacci.>:-(
mentre ho la vaschina delle ricordee che era arrivata ai 28,5.....gli ho messo 3 ventole da pc e mi mantiene bene i 26,5 acendendosi 5 o 6 volte al giorno.
K-Killer
21-06-2012, 09:02
la vasca stà da dio......ho il refri da 1 mese ormai...mortacci.>:-(
mentre ho la vaschina delle ricordee che era arrivata ai 28,5.....gli ho messo 3 ventole da pc e mi mantiene bene i 26,5 acendendosi 5 o 6 volte al giorno.
Insomma.... Enel ringrazia >:-(
Ps. Peccato per la distanza, altrimenti ti svaligiavo la vaschina di ricordee :-D o ti davo una taleina della mia arancione fluo :-)
A quando una bella pioggia rinfrescante qui in Italia?
Qui a Bologna ieri ha marcato 39 C... si dorme solo con clima acceso...
stamattina alle 7 quando mi sono svegliato il refri e la tangenziale della vasca stavano andando, le luci erano spente da 6 ore e la porta-finestra della stanza dove è la vasca è stata spalancata tutta la notte #23
salvatore80
21-06-2012, 09:30
c'e da preoccuparsi per i blackout#24
In casa mia si sta ancora bene, sulla vasca non ho ne refri e nessuna ventola.
io ieri per pura cautela ho montato la tangenziale.....acqua stabile a 27,1
l'anno scorso avevo il refri da Aprile...quest'anno all'enel gli mando i baci...ecchemminkia almeno questo....:-D:-D
Paolo Piccinelli
21-06-2012, 11:04
refri montato a inizio mese e funzionante da almeno 2 settimane... acqua fra i 25,5 e i 26,5.
c'e da preoccuparsi per i blackout
Non preoccupatevi, nelle ore più calde non c'è problema... ho collegato oggi in rete il mio fotovoltaico, vi rifornisco io!!! #18#18#70
K-Killer
21-06-2012, 11:27
refri montato a inizio mese e funzionante da almeno 2 settimane... acqua fra i 25,5 e i 26,5.
Non preoccupatevi, nelle ore più calde non c'è problema... ho collegato oggi in rete il mio fotovoltaico, vi rifornisco io!!! #18#18#70
Se fossi certo che è la tua corrente ad alimentare la mia vasca verrei a brescia a stringerti la mano :-D
ieri da noi eravamo a 34 gradi martedì pomeriggio ero a Parma la macchina mi segnava 38,5 gradi!!!!
ormai la ventola sopra la vasca va 24/24 temp a sera 27!!
salvatore80
21-06-2012, 12:35
che bast.......:-D
secondo me la cosa importante è l'umidità. Io ho 37 fuori, 32 in casa e non ho refri, ma solo ventoline coe mantengono i 27 - 28° ... questo perch' l'umidità è 22% (22%!!!) e l'evaporazione sottrae calore se aumenta l'umidità le ventole non servono piu' a molto
K-Killer
21-06-2012, 14:28
secondo me la cosa importante è l'umidità. Io ho 37 fuori, 32 in casa e non ho refri, ma solo ventoline coe mantengono i 27 - 28° ... questo perch' l'umidità è 22% (22%!!!) e l'evaporazione sottrae calore se aumenta l'umidità le ventole non servono piu' a molto
Io in casa ho l'umidità degna della foresta pluviale :-D
Anche qui molto caldo la vasca sta su 28 C costanti grazie alla ventola tangenziale e al termostato........
ALGRANATI
21-06-2012, 17:45
è lui che deve venire a stringere la mano a te visto che sei tu che gliela paghi a lui la corrente #rotfl##rotfl#
K-Killer
21-06-2012, 17:57
è lui che deve venire a stringere la mano a te visto che sei tu che gliela paghi a lui la corrente #rotfl##rotfl#
Ahahahah beh in effetti non hai tutti i torti ahahahahahahah :-D . Ma io lo ringraziavo perchè almeno la sua energia pulita :-D
Ciao,grazie al led la vasca sta tenendo abbastanza bene con la hqi sarei gia a 32,ieri stavo a 27 oggi a toccato i 28 c'è da dire che non sto utilizzando ne refri ne ventole,stasera attacco un ventilatore direzionato sulla sump,vediamo di riportarla a 27...
claudiomarze
21-06-2012, 18:48
al mare si sta proprio bene
K-Killer
21-06-2012, 18:57
un ********** in amicizia te lo sei guadagnato :-D
scherzo eh :-).....neanche tanto.....-41
RobyVerona
21-06-2012, 20:18
stamattina alle 7 quando mi sono svegliato il refri e la tangenziale della vasca stavano andando, le luci erano spente da 6 ore e la porta-finestra della stanza dove è la vasca è stata spalancata tutta la notte #23
Idem con patate... Il vero toccasana sono state le 4 gocce di pioggia cadute ieri nel tardo pomeriggio che hanno innalzato ulteriormente l'umidità. Beato inverno!
non posso che quotarti, la mia casa si trova a 7km di strada dal mare e anche a una 50ina di metri sopra il suo livello.....temp in vasca di giorno 27°, la sera devo chiudere le finestre altrimenti me la ritrovo come l'altra mattina a 23° e la gola che mi raschia.....insomma si sta bene,poi mal che vada ci si butta a mare hehehehhe
mi sa che me lo guadagno anche io un vaffa.......hahahhaha cmq ancora il coldone deve venire!!!
K-Killer
22-06-2012, 08:46
non posso che quotarti, la mia casa si trova a 7km di strada dal mare e anche a una 50ina di metri sopra il suo livello.....temp in vasca di giorno 27°, la sera devo chiudere le finestre altrimenti me la ritrovo come l'altra mattina a 23° e la gola che mi raschia.....insomma si sta bene,poi mal che vada ci si butta a mare hehehehhe
mi sa che me lo guadagno anche io un vaffa.......hahahhaha cmq ancora il coldone deve venire!!!
si te lo sei guadagnato ahahahahah maledetti voi spiaggiofili.... XD
Comunque deve esser figo avere la spiaggia a due passi...io ci arrivo in circa mezzora e non mi lamento ma averla cosi vicino deve essere molto ma molto più bello
Antonino_90
22-06-2012, 09:04
ieri abbiamo toccato i 37 gradi assurdo che caldo non si puo stare
Frascuzzo
22-06-2012, 15:15
Vogliamo parlare dei temporali dovuti al caldo torrido??
Ecco cosa è successo ad Asti ieri sera!! Mezz'ora di diluvio con grandine e vento stile tornato!! -:33
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/196163_411806722198754_295374773_n.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/600617_412088335503926_941971058_n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/303625_412097345503025_1142701202_n.jpg
http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/182839_411751228870970_564306907_n.jpg
Comunque deve esser figo avere la spiaggia a due passi...io ci arrivo in circa mezzora e non mi lamento ma averla cosi vicino deve essere molto ma molto più bello
dai mezz'ora in macchina non è nulla, però mi rendo conto che averlo qui a due passi è veramente una pacchia(a chi piace naturalmente)....te lo godi anche tra la pausa lavoro e ti ci adegui:-)) costume,ciabatte e scooter, poi se lo hai anche bello meglio ancora,,,,abbiamo un sacco di bandiere blu in questo litorale....cmq meglio di caudio che ci lavora con i pied a mollo non c'è nè!!!!
Frascuzzo
22-06-2012, 21:21
dai mezz'ora in macchina non è nulla, però mi rendo conto che averlo qui a due passi è veramente una pacchia(a chi piace naturalmente)....te lo godi anche tra la pausa lavoro e ti ci adegui:-)) costume,ciabatte e scooter, poi se lo hai anche bello meglio ancora,,,,abbiamo un sacco di bandiere blu in questo litorale....cmq meglio di caudio che ci lavora con i pied a mollo non c'è nè!!!!
Venerdì sera sono a Viareggio e poi mi sposto a Follonica per tutta la settimana! Una decina di giorni di vacanza in camper con la moglie!
non direi, stamai presto sentivo freddino sulla riva :-)):-)):-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |