Visualizza la versione completa : Reattore calcio Grotech HCR 070
Ciao, ho montato un reattore di calcio Grotech HCR070 (caricato con Jumbo) con sonda ph (6,5ph) collegata ad elettrovalvola nella mia vasca marina da 350l. Qualcuno sa indicarmi che valori bisognerebbe avere in uscita se in vasca il Ca=360 e Kh=6 (uso zeovit)? Mi piacerebbe far salire il calcio almeno a 420. Quanti litri di acqua all'ora in uscita dal reattore ? La vasca è abbastanza piena di sps e lps non so se questo possa influenzare qualcosa, magari dimensioni reattore??? Bohhh aiutatemi please.....
Maurizio Senia (Mauri)
21-06-2012, 09:42
Ciao, ho montato un reattore di calcio Grotech HCR070 (caricato con Jumbo) con sonda ph (6,5ph) collegata ad elettrovalvola nella mia vasca marina da 350l. Qualcuno sa indicarmi che valori bisognerebbe avere in uscita se in vasca il Ca=360 e Kh=6 (uso zeovit)? Mi piacerebbe far salire il calcio almeno a 420. Quanti litri di acqua all'ora in uscita dal reattore ? La vasca è abbastanza piena di sps e lps non so se questo possa influenzare qualcosa, magari dimensioni reattore??? Bohhh aiutatemi please.....
Il Reattore serve a mantenere i valori non ad alzarli...quindi devi prendere dei Buffer specifici e portare i Valori corretti.....poi accendere il Reattore iniziando con un flusso di 1l/h misurando il Kh in uscita che deve essere almeno a 20/25.
Quel Reattore e piccolo per una vasca come la tua.;-)
Ora comprero' un buffer Ca, ma poi dici che quel reattore non riesce a mantenere i valori?
Mi consigli di cambiarlo con uno piu' grande? Ma che differenza c'è tra un reattore piccolo ed uno piu' grande? Non riescono entrambi a buttare fuori Ca e Kh? Scusa ma sono abbastanza ignorante in materia. Che reattore mi consiglieresti? Bubble Magus 120 (ne hai mai sentito parlare?)
Scusa ancora per il disturbo
Ciao
Maurizio Senia (Mauri)
22-06-2012, 15:07
Ora comprero' un buffer Ca, ma poi dici che quel reattore non riesce a mantenere i valori?
Mi consigli di cambiarlo con uno piu' grande? Ma che differenza c'è tra un reattore piccolo ed uno piu' grande? Non riescono entrambi a buttare fuori Ca e Kh? Scusa ma sono abbastanza ignorante in materia. Che reattore mi consiglieresti? Bubble Magus 120 (ne hai mai sentito parlare?)
Scusa ancora per il disturbo
Ciao
Orami prova e vedi come si comporta......Un Reattore piu grande contiene piu materiale e quindi piu superfice da sciogliere, con uno piccolo devi utilizzare molta Co2 che come sappiamo e dannosa alla vasca.....devi prenderne uno che contiene almeno 4/5kg di materiale.;-)
Grazie dei consigli!!!!Te la sentiresti di consigliarmi un reattore adeguato? Marca e modello che per esperienza sai che potrebbero essere perfetti per la mia vasca?
Grazie ancora.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |