Visualizza la versione completa : Partito!!!!
Ok ragazzi, sono partito per bene, adesso in vasca ho 5Kg di roccce e dovrei ordinarne altri 10 Kg.
A proposito ho preso rocce Heliopora e devo dire che sono veramente stupende, ho visto che ci sono anche rocce artefatte..che differenza c'è?
Ho messo anche lo schiumatoio: DELTEC MCE 600, che ho preso su aquaiomcoralreef, ordinato ieri, arrivato oggi, e poi devo dire, Gianni, il negoziante è davvero disponibilissimo. :-)) :-)) :-))
Adesso 2 consigli, rocce di che tipo e lo schiumatoio..sempre acceso è troppo potente? Ho preso quello schiumatoio pensando a quando farò una vasca più grande ;-) .
Grazie mille a tutti!
Ottonetti Cristian
28-03-2006, 23:13
forse hai dimenticato qualche dato sulla vasca tipo litri dimensioni ecc......il tuo skimmer è un ottimo skimmer ma su vasche di almeno 100 l con qualche pesce......se la vasca è piccola rischi di togliere troppi nutrienti e impoverire troppo l' acqua ;-)
Eh già.. lo so..
Infatti adesso con 5 Kg di rocce non schiuma nemmeno.. #06
Ho un timer settimanale che me lo fa partire 48 ore si e 48 ore no..
Comunque le dimensioni della mia vasca sono 60*40*35(h) (ci sono nella voce "mio acquario") ;-) .
Marco M.
29-03-2006, 15:41
lo skimmer fallo funzionare per un paio d'ore al giorno magari nel pomeriggio....se lo fai girare 48 ore si e 48 no rischi di avere troppi sbalzi secondo me....ciao
Per me potevi fare a meno di quel mostro di skimmer e spendere prima i soldi per una 15 di kg di buone rocce da subito (vabè la previsione della vasca nuova ma tra quanto tempo?..magari i prezzi poi scendono pure)..per la tua vasca io lo vedo decisamente sovradimensionato bastava un piccolo tunze..tenere lo skimmer acceso in maniera alterna secondo me non ha senso ed usura prima la pompa con l'accendi spegni.
Marco M.
29-03-2006, 19:56
Concordo...lo skimmer è meglio metterlo da parte e tenerlo nuovo per la futura vasca....
avevo pensato alle 2 ore si due ore no ma non lavora nemmeno...
Che dire..penso che la vasca nuova partirà tra un annetto circa.. lo skimmer lo userò un giorno si e uno no o 12 ore si 12 ore no..devo vedere i valori, il comportamento della vasca e di conseguenza agisco :-)
P.S: Ho preso questo perchè in offerta speciale :-)) :-)) :-))
lo skimmer va tenuto acceso 24H su 24! sennò non serve a na mazza!
ciao!
Ottonetti Cristian
29-03-2006, 23:52
è vero anche che se tiene quello skim sempre acceso in una vaschetta così piccola rischia di far schiumare anche il sale :-D :-D :-D :-D
Io ho la vasca in camera e faccio andare il mio primz solo di giorno......altrimenti non dormo....anche facendo così devo dire che schiuma ugualmente bene, chiaro che se fosse uno skim a porosa dovrebbe girare sempre ma penso che quelli a pompa una volta rodati anche se attivi solo parte della giornata vanno bene ugualmente ;-)
ovvio che così facendo la girante è piu sollecitata e si usura prima....
quoto vento76 #18
ciao #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |