Visualizza la versione completa : SCHIUMATOIO.... dubbi
Dovrei montare questo schiumatoio della sera su un 300 litri...c'e scritto 1400 litri/h mi hanno detto che va bene ....#23
http://s16.postimage.org/th0qzz38x/DSC01868.jpg (http://postimage.org/image/th0qzz38x/)
ALGRANATI
20-06-2012, 21:41
questo schiumatoio non va bene nemmeno per 50 lt....è meno di un giocattolo.
nooooooooooooooooooooooooooooooooooo......perche'? l'ho pagato 70 euro e ki me lo ha venduto mi ha detto che monta su un 300 litri... perchè mi dite cosi'?
La camera è piccolissima come il bicchiere, la pompa anche..è un giocattolino per un 80 litri massimo di soli pesci...purtroppo gli Skimmer seri costano..chiedi la prossima volta, risparmierai dei soldi..
periocillin
21-06-2012, 08:47
assolutamente da buttare anzi spaccalo sulla schiena a chi te lo ha venduto
la camera è piccolissima come il bicchiere, la pompa anche..è un giocattolino per un 80 litri massimo di soli pesci...purtroppo gli skimmer seri costano..chiedi la prossima volta, risparmierai dei soldi..
#36##36##36##36#
valex_1974
21-06-2012, 11:18
Fidati 300lt netti con bei pesci e coralli in forma, ti serve un lg 600sp, ciao
Allora visto che un C * * * * * * *E mi ha venduto quello schiumatoio insieme ad una sump di 5o litri netti sara' 30 x 25 una pompa di movimento piccolissima una koralia e una di risalita sempre piccola 1400 l/h per un acquario di 300 litri dicendomi che andavano tutte bene PAGANDO TUTTO QUESTO 120 EURO e facendomi 90 km di andata e 90 km di ritorno mi potreste gentilmente dire come posso sfruttare queste cose per il mio acquario... tipo se monto piu' sump potrebbe andar bene? non so ditemi voi sono nervosissimo per questo acquisto inutile :( :( :( approfittare di un ragazzo inesperto per guadagnare :( :( cmq ragazzi ieri ho sentito un tipo che mi vuol venedere una Koralia 6 magnum nuova ancora imballata a circa 60 euro che ne pensate? tipo una grande e quella piccola che mi ha venduta la s******o ???' booooo aiutatemi voi non ditemi rivendi tuttu tanto son sicuro che dovrei aspettare prima che qualcuno acquisti ttt il materiale...Vorrei utilizzzare cio' che ormai ho per potenziare meglio il mio acquario....-43
Miguelito
21-06-2012, 12:32
Allora visto che un C * * * * * * *E mi ha venduto quello schiumatoio insieme ad una sump di 5o litri netti sara' 30 x 25 una pompa di movimento piccolissima una koralia e una di risalita sempre piccola 1400 l/h per un acquario di 300 litri dicendomi che andavano tutte bene PAGANDO TUTTO QUESTO 120 EURO e facendomi 90 km di andata e 90 km di ritorno mi potreste gentilmente dire come posso sfruttare queste cose per il mio acquario... tipo se monto piu' sump potrebbe andar bene? non so ditemi voi sono nervosissimo per questo acquisto inutile :( :( :( approfittare di un ragazzo inesperto per guadagnare :( :( cmq ragazzi ieri ho sentito un tipo che mi vuol venedere una Koralia 6 magnum nuova ancora imballata a circa 60 euro che ne pensate? tipo una grande e quella piccola che mi ha venduta la s******o ???' booooo aiutatemi voi non ditemi rivendi tuttu tanto son sicuro che dovrei aspettare prima che qualcuno acquisti ttt il materiale...Vorrei utilizzzare cio' che ormai ho per potenziare meglio il mio acquario....-43
Fai un nano e sfrutta quello che hai, tanto manca solo la vasca... #rotfl#
Scherzi a parte, hai comprato materiale inutile per un 300 litri...
Quello schiumatoio l'avevo su una vasca di 200 litri e dopo una settimana lo tolto...
Ma se ne compro uno un po' piu' potente e in qualche modo mi creo due sump uno lo metto in una e uno nell'altra???
periocillin
21-06-2012, 12:50
assolutamente no lo skimmer devi comperarlo per quella vasca , quello che hai comperato è come non averlo per niente
Miguelito
21-06-2012, 12:51
Ma se ne compro uno un po' piu' potente e in qualche modo mi creo due sump uno lo metto in una e uno nell'altra???
Comprane uno giusto per la tua vasca e fai una sump, alla lunga il risparmio arriva da solo...
Prova a rivendere quello che hai acquistato...
pinomartini
21-06-2012, 12:57
fidati con quel tipo di schimatoio per una vasca come la tua è come non averlo...avrai la vasca piena di alghe
ok ok provero' a rivenderlo, per quanto riguarda le dimensioni della sump c'e un' standard o almeno quella posso lasciarla ??? 50 litri...
------------------------------------------------------------------------
la pompa di risalita che ne faccio posso montarla insieme ad una piu' potente?
Miguelito
21-06-2012, 13:13
La pompa tienila un domani ti può venire utile, per il refrigeratore per esempio...
omeroped
21-06-2012, 13:22
Scusa ma sei sicuro che la sump sia 50 litri? Perchè hai scritto che è 30x25... E per arrivare a 50 litri dovrebbe essere alta 70 cm... Mi sembra strano. Puoi scrivere le misure esatt lunghezzaxlarghezzaxaltezza?
Occhio perchè se hai una sump sottodimensionata rischi l'allagamento in caso di black out....
Hai perfettamente ragione la mia sump ha una lunghezza di 50 cm x 30 x 30... DIMMI CHE VA BENE #24
omeroped
22-06-2012, 08:51
Secondo me sei un pó tirato... Dovresti tenere basso il livello in sump ma con uno schiumatoio monopompa sei fregato...
Il mio lavora a 27 cm... Se avessi una sump come la tua non dormirei tranquillo....
salvatore80
22-06-2012, 11:04
meglio orientarsi su un bi pompa vista la sump oppure anche un bel mc600 deltec e lo appendi in vasca e vai tranquillo
Ragazzi :( :( quindi mi dite che non va bene???? :( :( quanto dovrebbe essere la sump per stare tranquillo? cosa vuol dire monopompa? mi consigliati dei siti dove posso trovare dei buoni schiumatoi per il mio acquario possibilmente usati...#24
nessuno che me lo diceeeeeeeee?
Sul mercatino del portale trovi tutto ciò che ti serve
Ciao filios, la tecnica che il commerciante ti ha venduto è completamente inadeguata per la vasca che vuoi allestire!
in parte la colpa è anche tua, che non ti sei informato adeguatamente circa l'attrezzatura necessaria per un reef di 300 litri.
adesso io farei così, imballi tutto quello che hai comprato nel migliore dei modi e ti rifai i 180km,
appellandoti al dilritto di recesso ti fai restituire i 120€, o al limite guardi di prendere qualcosa di adeguato, tipo una pompa di risalita sui 2500 l/h,
una sump di almeno 50/60 l (anche se io la farei su misura in base al mobile) insomma vedi tu quello che dispone in negozio e che ti può venire utile.
il resto ti consiglio di cercare nel mercatino del forum, e chiedere consiglio agli utenti prima di ogni acquisto, per evitare lo spreco di tempo e soldi#70
Ciao filios, la tecnica che il commerciante ti ha venduto è completamente inadeguata per la vasca che vuoi allestire!
in parte la colpa è anche tua, che non ti sei informato adeguatamente circa l'attrezzatura necessaria per un reef di 300 litri.
adesso io farei così, imballi tutto quello che hai comprato nel migliore dei modi e ti rifai i 180km,
appellandoti al dilritto di recesso ti fai restituire i 120€, o al limite guardi di prendere qualcosa di adeguato, tipo una pompa di risalita sui 2500 l/h,
una sump di almeno 50/60 l (anche se io la farei su misura in base al mobile) insomma vedi tu quello che dispone in negozio e che ti può venire utile.
il resto ti consiglio di cercare nel mercatino del forum, e chiedere consiglio agli utenti prima di ogni acquisto, per evitare lo spreco di tempo e soldi#70
Pedro74 hai perfettamente ragione solo che ho acquistato da un pvt usato :( :( :( ci ho gia' parlato ma nn mi vuole ridare nemmeno un cent dice che sup cugino ha tenuto montato quello schiumatoio e quella sump su un 300 litri e andava una bomba :/ ... ormai la beffa l'ho presa e quindi non posso farci piu' nulla. Tu Pedro hao qualche shiumatoio da consigliarmi? cmq la mia sump e' 50 x 30 x 30 dovrebbe contenere 50 litri dice che potrebbe andar bene? #28
guarda filios, devi metterti l'anima in pace :-)) quello che hai comprato non è adatto per l'acquario che vuoi allestire, mi dispiace!
in una sump di 50x30x30 ci stanno tirati 40L di H2O
se ti vuoi tenere almeno un 15L come volume di sicurezza, per il travaso della vasca (dipende dalla forma e dal posizionamento del carico) ti rimane a regime un livello di circa 15cm dentro la sump
che come già altri utenti ti hanno suggerito, è insufficente per uno skimmer monopompa.
potresti aggirare il problema con un doppia pompa, che io personalmente non ho mai provato,
e quindi non mi sento di consigliartene un modello specifico,
anche se ho sentito parlare molto bene degli LGMAquari
ti rimarrebbe poi sempre la scomodità di una sump piccola, che in futuro ti complicherebbe non poco il posizionamento dei vari accessori e la loro manutenzione#28g
Quindi, l'acquario da 300 litri c'e e rimane la plafoniera rimane 8 neon t5 vanno bene la sump da 50 litri la usero' come vasca di riserva per un'eventuale quarantena di qualche pesce, lo schiumatoio lo rivendo (almeno spero) la pompa di movimento la inserisco ugualmente danto una avanti una indietro nn fa' differenza, acuistero' un buon schiumatoio sotto vostro consiglio una nuova sump da almeno 80 90 litri per la sump.
Per la sump credo di unsare quindi un vecchio acuario da 100 litri levo il coperchio e via per la pompa di movimento ho trovato una koralia 6 magnum al prezzo di 60 euro è tot. nuova credo sia un buon prezzo per lo schiumatoio non proprio postatemi qualche sito qualche schiumatoio qualcosa di buono possibilmente compreso di pompa di risalita :D#28
lo schiumatoio mce600 deltec su quella vasca secondo me sarebbe inadeguato, su una vasca simile (400litri)ce l'avevo pure io e dopo poco sono passata ad un lg800 che ha fatto il suo bel lavoro. Purtroppo quando si è inesperti si pigliano parecchie fregature soprattutto se si vuole risparmiare, poi spesso capita che se vendi qualcosa di buono e chiedi i giusti soldi, trovi il furbo di turno che ti dice: vuoi troppo, ho trovato cose nuove che costano la metà; fagli capire poi che le cose nuove che costano poco non valgono nulla. Cerca sul mercatino ciò che può servirti, e prima di acquistare chiedi consiglio sul forum, così chi spende tanto e bene prima, non spende il doppio dopo.:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |