PDA

Visualizza la versione completa : Led luce notturna!

Michelino
20-06-2012, 21:06
ciao a tutti, stavo pensando a come illuminare l'acquario di notte, senza troppe complicazioni!
e per casa ho ritrovato un plafonierina da giardino, di quelle che si piantano nel prato per far vedere la strada diciamo!
pagata 2€ a brico è totalmente autonoma in quanto ha un pannellino solare sopra, e quando è buio si accende automaticamente!
smontandola si ottiene un disco di circa 6cm di diametro e 2,5cm di spessore, con al centro un led bianco!

l ho posizionata con il led verso il basso sulla striscia di vetro che unisce le pareti dell'acquario e illumina forse anche troppo, ma basta mettere un foglio sul led per renderla ancora piu fioca!

puo andar bene secondo voi?
magari vi "illumino" xD

Jessyka
20-06-2012, 23:39
Beh ad andare bene va bene...ma non ne capisco il senso...#24..
Cioè il tuo è in maturazione...il led notturno si mette in alcuni casi per le covate, per far difendere meglio la nidiata ai genitori...
Ma altrimenti ha poco senso...

Michelino
21-06-2012, 01:04
non è che mi serva, e che comunque mi sembra brutto lasciarlo buio pesto quando ci saranno i pesci!

Federico Sibona
21-06-2012, 11:14
Mi sembra di capire che tu dormi con la luce accesa :-))
Comunque la luce notturna deve dare solo un barlume di luce in una parte della vasca. I pesci devono poter scegliere se stare al buio o no ;-)

Michelino
21-06-2012, 12:54
infatti illumina solo una parte! dopo posto una foto per far capire..

Jessyka
21-06-2012, 13:26
I pesci in ogni caso, vorrei sottolinearlo, non soffrono in buio pesto! xD
Credo che ci siano miliardi di vasche (comprese le mie) nel quale i pesci stanno al buio...
Ma comunque credo che ai fini di quello che vuoi fare te basterebbe lasciare aperta la finestra...

...
Ma non ti darebbe fastidio fra l'altro...? o.o

pette
21-06-2012, 13:40
Io avendo una vasca in camera uso una luce notturna, così mi addormento coi pangio che saettano qua e la con la luce soffusa! ;-)