Visualizza la versione completa : SOS piante
tranquillos
20-06-2012, 20:29
Salve amici, mi serve una mano. Per vari motivi oggi non mi è venuto il tecnico per sistemarmi l'acquario ( devo fare una specie di carrello) mi hanno telefonato che domani mi arriveranno le piantine, come posso fare per non farle rovinare non potendo tenerle in acquario?? Aiutatemi per favore
alessandro_71
20-06-2012, 21:40
Ciao, secondo me per qualche ora in uno straccio bagnato oppure, la soluzione migliore vista anche la temperatura esterna che non necessita di riscaldatore fai così: prendi un secchio, lo riempi d'acqua, magari lo lasci stanotte così la temperatura arriva a 28° e decanta pure, e domani ci metti le piantine con tutti i vasetti. Resisteranno anche qualche giorno, magari vicino ad una finestra, meglio forse non al sole diretto perchè la temperatura potrebbe salire tanto.
Magari usa un secchio ben pulito, non quello dei pavimenti che potrebbe contenere detersivi pericolosi.
Ciao.
berto1886
20-06-2012, 21:53
mettile in un secchio! :-)
tranquillos
20-06-2012, 23:23
In un secchio vuoto??? scherzo ho capito. Grazie mille farò cosi e spero che non abbiano danni. Di nuovo grazie
berto1886
21-06-2012, 14:59
di niente... cmq tranquillo io le ho tenute 15 giorni in un secchio e praticamente non è successo niente ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |