Entra

Visualizza la versione completa : pterois volitans

blackfire
28-03-2006, 13:41
ciao a tutti, desideravo kiedere un consiglio...
sulla fronte e labbro superiore del mio pterois sono apparse delle macchie mi sembra in rilievo sulla pelle di colore bianco... mi sono rivolto ad dei negozianti, ki mi dice ke è mancanza di iodio e bisogna somministrare quello in polvere "imbottendo" un pesciolino, ki mi ha detto ke è una carenza vitaminica, xciò aggiungere vitamine nell'acqua.... mah, di pesciolini ne ho "imbottiti" 2 ma nulla da fare e di vitamine le ho aggiunte nell'acquario ma nulla, si vede solo un piccolo miglioramento ma poi d'accapo.. -20 cosa potrebbe essere? e come potrei curare il mio pterois?
grazie

sixwac1
28-03-2006, 15:26
al mio invece un occhio si e velato di bianco non so che sia

qualcuno puo aiutarmi???

grazie

blackfire
28-03-2006, 15:47
probabilmente il tuo pterois ha contratto il criptocarion un parassita che provoca un velo come le cataratte agli occhi... guarda attentamente le pinne e cerca di notare se ha dei piccoli puntini bianchi...

sixwac1
28-03-2006, 18:37
si ha anche dei puntini bianchi
che devo fare per curarlo se e possibile

igorbolo
28-03-2006, 19:33
dagli il mangime con aglio e molte vitamine, e molto cibo,

blackfire
29-03-2006, 09:00
si aglio e vitamine vanno benissimo, ma le vitamine inquinano molto.. ma sono cmq necessarie, hai una vasca di quarantena? se si lo puoi curare a parte, altrimenti riski di distruggere gli invertebrati con i medicinali. se nn hai la vasca di quarantena fai come ha detto igorbolo, e pian piano porta la densità dell'acqua a 1017 e aumenta di circa 2° la temperatura...

veliero73
29-03-2006, 09:46
sposto nella sezione giusta