Visualizza la versione completa : Curiosita' ....
Mi è sorto un dubbio ma se per un motivo o per un'altro la pompa di risalita della sump si dovesse spegnere o si dovesse rompere in mia assenza l'acqua cosa succederebbe tutta casa allagata???????-:33
Manuelao
20-06-2012, 19:00
Devi calcolare quanta acqua ti ricade in sump
Emanuele
Sandro S.
se la pompa si rompe e quindi si spengne, solo pochi cm dell'acqua dell'acquario ricade in sump.
prova a spegnerla e vedrai, ovviamente avrai fatto la sump grande abbastanza per contenere l'acqua che scende per tracimazione.
Stefano G.
non succede nulla di tutto questo ....... semplicemente non circola più dalla vasca alla sump
e scusa se l'acqua per la forza di gravità scende giu' come fa a fermarsi????????''
Stefano G.
20-06-2012, 19:44
quando non arriva più al livello dello scarico si ferma
quando non arriva più al livello dello scarico si ferma
esatto...il problema puo' essere anche un altro...se lo scarico si intasa l'acqua che arriva in acquario sara' di piu' di quella che scende...con il rischio di far straripare l'acqua della vasca...per evitare questo inconvenienti potresti mettere uno spessore alla pompa che manda l'acqua della sump in vasca..in modo da farla pescare piu' vicina al livello dell'acqua della sump e in caso di intasamento non ti butta piu' di un tot di acqua ;) non so se hai capit :)
Sandro S.
20-06-2012, 20:22
e scusa se l'acqua per la forza di gravità scende giu' come fa a fermarsi????????''
ma tu hai un acquario attualmente con sump ?
perchè non fai un salto da qualcuno che lo ha della tua zona ?
Anzanello
20-06-2012, 20:42
mi sono posto anche io questo quesito visto che sto per allestire una vasca con sump!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |