PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione labroides dimidiatus

idioxs
20-06-2012, 18:37
scusate ma un mio amico ha una piccola vasca di 18 litri e qualche giorno fa ha inserito due ocellaris da allevamento e un labroides dimidiatus, il problema è che il labroides non mangia e sta diventando sempre più magro e lo vedo un pò male, abbiamo provato a dargli di tutto (fiocchi,granulare,alghe nori,artemia liofilizzata e anche una lumaca marina scongelata) però non abbiamo ottenuto nessun successo quindi chiedevo se qualcuno mi può aiutare...

Stefano G.
20-06-2012, 19:02
l'unico consiglio è di togliere i pasci ......... in 18 litri non ci devono stare

idioxs
20-06-2012, 19:41
si ma considera che non ci sono nemmeno invertebrati è soltanto rocce vive e pesci....quindi se avessi una risposta che mi può aiutare...

Stefano G.
20-06-2012, 19:46
il labroides in natura si ciba dei parassiti che infestano gli altri pesci ...... non è un pesce da mettere in una vaschetta necessita di tanto spazio e di tanti pesci altrimenti diventa ossessivo disturbando sempre gli stessi
toglilo ;-)

andrea211299
20-06-2012, 19:53
si ma considera che non ci sono nemmeno invertebrati è soltanto rocce vive e pesci....quindi se avessi una risposta che mi può aiutare...

anche se non ci sono gli invertebrati, e anche se i 18l fossero netti 3 pesci non ci possono sicuramente stare, neanche uno. comuqnue sulle schede c'è scritto che mangia artemia secco e granuli. e se li rifiuta penso ci sia poco da fare

idioxs
20-06-2012, 20:42
quindi secondo te non c'è una soluzione se non quella di toglierlo?-43

andrea211299
20-06-2012, 20:46
quindi secondo te non c'è una soluzione se non quella di toglierlo?-43

prova a chiedere al negoziante con cosa lo alimentava, oppure intingi il mangime nel succo d'aglio...

idioxs
20-06-2012, 21:30
ok grazie mille ci proverò!

Wurdy
21-06-2012, 08:47
Ma che cosa vuoi chiedere al negoziante ?? #23

L'unica soluzione è togliere tutti e 3 i poveri pesci e metterci una coppia di gamberetti.
In 18 lt non puoi metterci 2 ocellaris e un labroides, proprio non puoi, sempre che tu non voglia vederli morire nel giro di pochissimo tempo.

andrea211299
21-06-2012, 08:57
Ma che cosa vuoi chiedere al negoziante ?? #23

L'unica soluzione è togliere tutti e 3 i poveri pesci e metterci una coppia di gamberetti.
In 18 lt non puoi metterci 2 ocellaris e un labroides, proprio non puoi, sempre che tu non voglia vederli morire nel giro di pochissimo tempo.

era sott'inteso che deve levare i pesci, ma intanto deve alimentarli.

Wurdy
21-06-2012, 09:03
Andrea, un pesce in generale (e il diamiadatus in particolare) in quella situazione non mangia non perché non ha fame o perché il cibo che gli ha proposto non è adatto, ma semplicemente perché è in un ambiente altamente stressogeno per lui e quindi l'ultimo dei suoi pensieri è alimentarsi.
Provare cambiando tipi di alimentazione, in questo caso, non farebbe che perdere tempo prezioso per salvare il pesce la cui unica soluzione di salvezza è cambiare immediatamente vasca con una idonea alle sue esigenze.