Visualizza la versione completa : Biotopo pelvicachromis pulcher in 150L lordi
Salve a tutti, :-))
ho in mente di realizzare un biotopo che si accosti il più possibile a quello in cui si trova in natura il pelvicachromis pulcher. Vorrei consigli su come allestire l' acquario, scegliere eventuali compagni di vasca ai pelvica... Insomma tutto quello che c'è da sapere per allevare al meglio questo meraviglioso ciclide. Grazie in anticipo.
Alessandro
(CAYMAN 80 SCENIC: L 81.5cm, Profondità 46cm, Altezza 52,5cm)
ciao: è una specie originaria del Camerun Nigeria ecc (non Congo come molti pensano!) , si ritrova nelle anse dei fiumi dove l'acqua è più ferma, fondo sabbia non troppo chiara o ghiaietto lateritico molto fine, molti legni , radici e qualche masso arrotondato (tipo ciottolo) a simulare il fondo del fiume,
Piante: Anubias barteri (su legno), Ninfea lotus, Crinum natans e varie gallegianti
altri pesci che si rinvengono: Alestes longipinnis, Aphyosemion sp. altri cilclidi
acqua : tenere e leggermnte acida (anche se è molto adattabile) T 26-28 gradi
fonte: "i ciclidi dell'africa occidentale" Linke e Staeck
altre info: quando si parla di biotopi non si può fare a meno dell'esperienza di H. Bleher:
http://www.aquapress-bleher.com/index.php?option=com_content&task=view&id=119&Itemid=53
altro forse su natureaquarium.it
Grazie Raf :-)), posso farti una domanda? inserisco una coppia di pelvica oppure più soggetti giovani per favorire la formazione di coppie escludendo poi i "single" rimasti? (anche tenendo più di una coppia insieme nella vasca)
Ale
Bhe si , si può fare, ma devi vedere se poi il negoziante ti riprende gli altri, oppure puoi vedere se nelle vasca del negoziante si sia già formata una coppia, cmq generalmente mettendo un maschio e una femmina si accettano senza particolari problemi
Ok grazie mille per le info!!!:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |