Entra

Visualizza la versione completa : perché le cryptocoryne mi marciscono?

*Kassandra*
20-06-2012, 12:45
acquario avviato da quasi un anno, attuali valori : ph.7.4 , kh 3.5 , gh 3.5 .
non introduco co2 , ne uso fertilizzanti, inoltre ho problemi di alghe , verdi filamentose, se potete aiutarmi anche su questo ve ne sarei grata

Markfree
20-06-2012, 12:51
da quanto tempo hai messo le piante? temperatura?

*Kassandra*
20-06-2012, 13:06
le piante le ho messe quando ho avviato l'acquario, anche all'inizio marcivano ma poi hanno ripreso con le foglie nuove, mi hanno detto che succede quando cambiano acqua , le condizioni dell'acqua, ma non capisco adesso cosa sta cambiando :/
la temperatura dovrebbe essere 27 gradi ma a me l'acqua sembra più fredda

carpakoi
20-06-2012, 13:15
e tutto normale , basta un piccolo cambiamento dei valori e anche solo delle temperature che marciscono ma ti butteranno sempre le nuove foglie , rimuovi solo le foglie marce ma non spostarle

alessandro_71
20-06-2012, 13:43
Già, anche io so questa cosa, però a me non è mai successo pur avendo problemi di altro genere (io ho le wendii brown). Però osservando i tuo valori, vedo che anche con pochi accorgimenti, potresti migliorare la situazione, se vuoi e se puoi. Inoltre, che illuminazione hai? se scrivi il modello, proviamo a vedere anche i gradi kelvin che, se sono inadatti, quelli si che fanno avere problemi di alghe.
A presto...

Jessyka
20-06-2012, 13:43
Io integrerei il fondo con qualche tabs, potrebbe essere che si sta esaurendo...ma solo marciume, nessun getto nuovo...?

carpakoi
20-06-2012, 14:22
a me una crypto si era fatta stupenda e molto grande , come si sono alzate le temp mi sta perdendo tutte le foglie ma questa cosa mi è successa anche a gennaio con le piante nuove ma li era normale

a maggio ho trasferito 20piante da un vecchio acquario e non mi e marcita nemmeno una pianta nel giro di 1 mese ma può essere che degli sbalzi anche minimi mi fa perdere tutte le foglie , sono belle ma anche troppo delicate

ce le metti le tabs e quali ?