Visualizza la versione completa : Pompa di risalita consigliatemi!!!
Salve come ho già detto in precedenza ho un acquario da 300 litri e vorrei iniziare ad avviarlo la pompa di risalita che ho è mooolto piccola qualcuno saprebbe consigliarmi su quale acquistare??? stessa cosa per pompe di movimento....
OVVIAMENTE RAGAZZI A PREZZI NON ESORBITANTI.....:-))
periocillin
20-06-2012, 11:57
secondo quanti attrezzi ci attacchi puoi andare su pompe un po piu potenti o meno, ad esempio io monto una newjet 4500 , fino a che la montavo solo per la risalita era troppo potente invece ora ci potrei attaccare altre cose tipo reattore di calcio, refrigeratore e la uso per il movimento nel refugium e nella criptica, quindi è perfetta
Maurizio Senia (Mauri)
20-06-2012, 11:58
Salve come ho già detto in precedenza ho un acquario da 300 litri e vorrei iniziare ad avviarlo la pompa di risalita che ho è mooolto piccola qualcuno saprebbe consigliarmi su quale acquistare??? stessa cosa per pompe di movimento....
OVVIAMENTE RAGAZZI A PREZZI NON ESORBITANTI.....:-))
Devi dare piu Info? misure vasca, Tipo di scarico, che Coralli vuoi allevare ecc ecc.......;-)
Costo della pompa? Grz :d
------------------------------------------------------------------------
Allora il mio acquario dev'essere ancora tutto da montare ho comprato tutto quanto da internet da vari rivenditori (usato) al momento ho acuistato plafoniera
8 neon t5 (60 euro) acquario 300 litri (1,20 x 40 x 50) prezzo (100 euro) mobiletto quasi nuovo perfetto (50 euro) termometro pompa di movimento schiumatoio da 300l pompa di risalita piccolina :( pompa per raccogliere le sporcizie di fondo piu' test a goccie ph e gh piu' sump (120).... Vorrei inserirci coralli molli duri insomma voglio ricreare una barriera corallina.... #22
periocillin
20-06-2012, 12:50
Costo della pompa? Grz :d
Allora il mio acquario dev'essere ancora tutto da montare ho comprato tutto quanto da internet da vari rivenditori (usato) al momento ho acuistato plafoniera
8 neon t5 (60 euro) acquario 300 litri (1,20 x 40 x 50) prezzo (100 euro) mobiletto quasi nuovo perfetto (50 euro) termometro pompa di movimento schiumatoio da 300l pompa di risalita piccolina :( pompa per raccogliere le sporcizie di fondo piu' test a goccie ph e gh piu' sump (120).... Vorrei inserirci coralli molli duri insomma voglio ricreare una barriera corallina.... #22
purtroppo mi sembra che tu abbia un bel po di confusione, anzi molta.
pompa di movimento : marca e che portata?
schiumatoio: marca e modello?
pompa di risalita: marca e portata?
pompa per raccogliere sporcizia(serve a poco o nulla)
test: devi prendere tropic marine o salifert e ti serve ca mg kh ph po4 no2 no3 si.
La pompa è piccolina ecco perche' chiedo consigli a voi piu' esperti per consigliarmi meglio lo schiumatoio non so che marca è mi son fidato di chi me lo ha venduto dicendomi che montava su un 300 litri... Per la pompa di movimento ho una coralia se non erro ma è piccola anche quella e chiedo consigli a voi su che pompe acquistare per un 300 l...
periocillin
20-06-2012, 13:03
per il movimento io su su un acquario come il tuo monterei una koralia 5 magnum e koralia 5200 evo. è importante sapere che schiumatoio monti anche per regolarsi per la risalita
per la pompa su una vasca di quelli dimensioni (tenendo presente che servono anche le altre info che ti sono state chieste) puoi andare da una aquabee 2000/1 up, sicce 2.5, nj 4500 .... per i prezzi dipende se la compri online, usata sul mercatino o vai direttamente in negozio
:-)
periocillin
20-06-2012, 14:43
per la pompa su una vasca di quelli dimensioni (tenendo presente che servono anche le altre info che ti sono state chieste) puoi andare da una aquabee 2000/1 up, sicce 2.5, nj 4500 .... per i prezzi dipende se la compri online, usata sul mercatino o vai direttamente in negozio
:-)
scusa grostik ma tra un aquabee2000/1 una sicce 2.5 e una nj 4500 non c'è proprio paragone la nj4500 porta molta piu acqua.( provate personalmente tutte e tre)
infatti non ho detto che sono uguali ..... ma potrebbero andare da .... a .... ;-) dipende come già detto dal tipo di in - out che monta prevalenza se ci deve collegare altre attrezzature ....
periocillin
20-06-2012, 14:57
infatti non ho detto che sono uguali ..... ma potrebbero andare da .... a .... ;-) dipende come già detto dal tipo di in - out che monta prevalenza se ci deve collegare altre attrezzature ....
Per le pompe di movimento basta che moltiplichi il litraggio per 20 ed il gioco e' fatto quindi prendi 2pompe che ti facciano almeno 3000 l'una e sei giusto,tieni conto che poi hai anche la pompa di risalita che ti muove un po',ma che diametri hai di carico e scarico?
Ho trovato un tipo che mi vuol vendere New-Jet 2300lt/h a 20 euro che ne dite? com'e? #28
come pompe di movimento se prendo 2 koralia da 2800 a 40 euro? che ne pensate?
periocillin
20-06-2012, 16:56
troppo piccola almeno un aquabee 3000/up
le koralia come ti dicevo prima o due koralia5 magnum o una 5magnum e una 5200 evo non piu piccole
koralia6 magnum puo' essere buona?
periocillin
20-06-2012, 17:38
se metti la sabbia no altrimenti si
http://www.ebay.it/itm/Aquarium-system-new-jet-2300-/200772601438?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item2ebefac65e#ht_9260wt_1023 perchè mi dite che non va bene?????'
oppure che ne pensate di queste ????? http://annunci.ebay.it/annunci/accessori-animali/reggio-emilia-annunci-casalgrande/pompe-di-movimento-koralia/29919932
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |